Il lancio della road map al Parlamento europeo
L’organizzazione ICA (Integrated Care Alliance), di cui l’UEHP fa parte come membro fin dalla sua costituzione, è stata ufficialmente lanciata al Parlamento europeo a giugno 2016 ed opera, come si deduce dalla sua stessa denominazione, per rendere una realtà in tutta l’UE l’assistenza integrata, volta a promuovere un approccio centrato sulla persona.
Barbara Cittadini (Aiop): "Bene ad apertura Ministro a richieste dei medici"
Sciopero dei medici, Barbara Cittadini (AIOP): “Bene apertura Ministro a richieste dei medici: chiediamo che, con la stessa tempestività, venga individuata analoga prospettiva per il personale, medico e non medico, che opera nelle strutture accreditate di diritto privato del SSN”
Corte di Cassazione, Sez. Lavoro: ordinanza n. 27226 del 26.10.2018
La pronuncia in commento affronta il caso della domanda di accertamento dell’illegittimità di un provvedimento di trasferimento, erogato da una Società ad un proprio dipendente, al fine di risolvere una situazione di conflittualità all'interno di un proprio piccolo ufficio.
Il lavoratore riteneva leso il proprio diritto alla luce mancato rispetto della procedura ex art. 7 legge 300 del 1970 che prevede una serie di garanzie procedurali per erogare un provvedimento disciplinare.
INPS
Con la circolare n.112/2018 INPS fornisce le istruzioni riguardanti la “Zona franca urbana Centro Italia” per cui è prevista la sospensione del versamento dei contributi previdenziali e assistenziali per i comuni del centro Italia colpiti dagli eventi sismici a far data dal 24 agosto 2016.