Search
× Search

Il ruolo di Aiop nella formazione continua

amministratore aiop 0 63677 Article rating: No rating

di Gabriele Pelissero - La formazione, soprattutto quella di rango ECM, si conferma come un'opportunità che può portare gli operatori ad innalzare i livelli qualitativi delle proprie prestazioni e performance complessive delle strutture nelle quali prestano Ia propria attività, oltre che a ridurre drasticamente i rischi connessi con l'opera quotidiana al servizio dei pazienti. L'apporto della formazione continua in medicina resta fondamentale e lo sforzo posto in essere dalla Commissione Nazionale, anche nell'organizzazione dei Forum annuali, tende a fornire a tutti gli attori del sistema (strutture, Provider, organismi istituzionali) gli strumenti più idonei per valorizzarne iI ruolo e l'importanza in un ambito così particolare e delicato.

EVENTI - Unione europea e diritto alla tutela della salute

Convegno organizzato dalla Fondazione Ettore Sansavini per la ricerca scientifica

amministratore aiop 0 271 Article rating: No rating
Oggi 21 novembre 2014 si terrà presso l’Area Convegni di Maria Cecilia Hospital a Cotignola (RA) – struttura del gruppo GVM Care & Research – il convegno “Unione Europea e diritto alla tutela della salute : problematiche giuridiche comparate” organizzato dalla Fondazione Ettore Sansavini per la Ricerca Scientifica Onlus.

Incontro volontari Casa Vidas

amministratore aiop 0 10038 Article rating: 5.0
Il 21 novembre 2014 presso la Casa Vidas di Milano ci sarà un incontro con i volontari di altre associazioni che operano nelle cure palliative in Italia sul tema delle modalità di esternazione dei sentimenti, senza diventare irriverenti o poco rispettosi del dolore altrui. Durante la giornata i volontari, sollecitati da esperti, si interrogheranno sui comportamenti in tali situazioni: quando e quanto si può ridere o piangere insieme, come condividere i sentimenti nella delicata relazione con il malato e i familiari.
First827828829830832834835836Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top