Search
× Search

Marco Ferlazzo è il nuovo presidente regionale

amministratore aiop 0 4842 Article rating: No rating

É l’imprenditore messinese Marco Ferlazzo il nuovo presidente di Aiop Sicilia. Titolare dell’Istituto Clinico Polispecialistico COT. Ieri, nel corso dell’Assemblea regionale c’è stato il passaggio di testimone con Barbara Cittadini, eletta lo scorso 29 maggio Presidente nazionale dell’Associazione italiana ospedalità privata.

Garanzia dei Lea e limiti all'intervento delle Regioni in Piano di rientro

Corte costituzionale, sentenza n. 117/2018

amministratore aiop 0 9209 Article rating: No rating

Le Regioni in piano di rientro sanitario non si possono sovrapporre legislativamente e amministrativamente alle funzioni commissariali, ma devono limitarsi a compiti di impulso e vigilanza per la garanzia dei Livelli essenziali di assistenza e a una trasparente e corretta trasposizione delle entrate e degli oneri finanziari per la sanità nel bilancio regionale, secondo i canoni previsti dall’art. 20 del d. lgs. n. 118/2011, norma che prevede la trasparente esposizione nel bilancio regionale delle risorse, degli interventi, degli oneri e delle entrate fiscali inerenti lo svolgimento del servizio.
Si è espressa in tal senso la Corte costituzionale con la sentenza n. 117/2018, che dichiara l'illegittimità costituzionale dell’art. 1, commi 4, lettere a), b) e c), 8, 10 e 30, della legge della Regione Campania 31 marzo 2017, n. 10, recante «Misure per l’efficientamento dell’azione amministrativa e l’attuazione degli obiettivi fissati dal DEFR 2017 - Collegato alla stabilità regionale per il 2017».

Rapporto Censis-Rbm

Sanità, Cittadini (AIOP): “Su spesa privata record, Aiop propone confronto con ministro Grillo”

amministratore aiop 0 0 Article rating: No rating

La fotografia che emerge dal rapporto Censis-Rbm sui livelli record raggiunti dalla spesa sanitaria privata desta molta preoccupazione. Uno scenario non più tollerabile, che coinvolge una platea sempre più ampia di italiani in difficoltà, alla quale è necessario dare risposte tempestive. Per questo AIOP raccoglie l'invito del ministro Giulia Grillo agli attori del Ssn, dando piena disponibilità al confronto sul tema.

La clinica si affida all'«hi-tech» trevigiana

Articolo pubblicato sul Corriere del Veneto dello scorso 6 giugno 2018

amministratore aiop 0 3293 Article rating: No rating
Alta tecnologia trevigiana per uno dei gioielli della sanità trevigiana. Portano tutti il logo della Steelco, di Riese Pio X, i nuovi impianti di sterilizzazione di materiale chirurgico inaugurati ieri alla casa di cura Giovanni XXIII di Monastier, acquistati nell' ambito di un investimento pari a circa 10 milioni di euro che comprende sia la centrale di sterilizzazione sia un nuovo gruppo di sale operatorie dotate di monitor «touchless», che funzionano senza toccarli.
First739740741742744746747748Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top