Search
× Search

AiopMagazine n° 11 - novembre 2018

Mantenendo questi livelli di finanziamento il nostro Servizio sanitario Nazionale è a rischio

amministratore aiop 0 4663 Article rating: No rating
Le strutture pubbliche e quelle private accreditate, insieme, costituiscono la rete del nostro Servizio sanitario nazionale (SSN). Per i cittadini, però, la natura privata o pubblica dell'erogatore di servizi sanitari assume un’importanza marginale, in quanto, la scelta dell'ospedale e del medico è strategica per ricevere la risposta migliore alla propria domanda di assistenza sanitaria. L'ospedalità privata accreditata lo fa, garantendo qualità, tempi e costi certi. Rispondendo, inoltre, alle aspettative dei cittadini, contribuisce, anche, al miglioramento complessivo delle prestazioni del SSN, caratterizzato dalla coesistenza di due attori: uno di diritto pubblico e uno di diritto privato.

Le Commissioni nazionali Aiop

amministratore aiop 0 74312 Article rating: No rating
Dopo la costituzione delle nuove Commissioni nazionali Aiop Lavoro (coord. Guerrino Nicchio), Sanità integrativa (coord. Francesco Berti Riboli) e Neuropsichiatria (coord. Paolo Rosati), continua il rinnovamento degli organi consultivi della Sede nazionale per il triennio 2018-2021. Il Comitato esecutivo, nella seduta del 30 ottobre, ha costituito la Commissione nazionale Aiop Piccole Strutture, coordinata da Mario Cotti, con Marcello Furriolo (Calabria), Gioacchino Maione (Campania), Vittorio Morello (Veneto), Lia Montanari (Emilia Romagna), Antonio Romani (Marche), Michele Quarenghi (Lombardia), Vincenzo Cascini (Calabria), Marco Ferlazzo (Sicilia). La nuova Commissione nazionale Aiop Riabililitazione/Lungodegenza, coordinata da Dario Beretta e Sergio Crispino, è composta da Gianfrando Camisa (Campania), Ettore Denti da Forlì (Sicilia), Sandro Iannaccone (Lombardia), Michele Lorè (Calabria), Alfredo Montecchiesi (Lazio), Averardo Orta (Emilia Romagna), Salvatore Verzì (Sicilia), Desiderata Berloco (Lazio), Marco Di Biase (Molise), Bruno Biagi (Emilia Romagna), Carla Nanni (Lombardia). La Commissione nazionale Aiop Lavoro, infine, è stata integrata con Ciro Esposito (Campania).

15° Aiop Giovani Study Tour - Israele 2018

3-10 novembre 2018

amministratore aiop 0 0 Article rating: No rating

Scoprire le eccellenze della sanità israeliana e stringere legami con le startup specializzate in dispositivi medici, progettati per far fronte a problemi cardiovascolari, neurologici, degenerativi, per la medicina d’urgenza, la terapia intensiva, la riabilitazione, e per le malattie respiratorie. questi sono stati gli obiettivi dell’Aiop Giovani nella visita in israele.

First696697698699701703704705Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top