Search
× Search

Resoconto sull'attività della Commissione

amministratore aiop 0 8085 Article rating: No rating
Negli ultimi anni Aiop ha aumentato l’attenzione dedicata alle attività di sanità integrativa che vedono come protagonisti molti dei nostri associati. La Presidente Barbara Cittadini, che ha voluto confermare l’assetto della nostra Commissione, ha promosso personalmente la nascita di un evento - “Gli Stati generali della sanità integrativa” (in via di organizzazione per il prossimo febbraio 2019) - che si propone l’ambizioso obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte, ovvero sulle situazioni che riguardano questo importante segmento economico.

Ampliamento dell'unità operativa di riabilitazione

amministratore aiop 0 5001 Article rating: No rating
Lo scorso 1° dicembre, al quarto piano dello storico edificio liberty, che dal 1925 è sede dell’Istituto Clinico Quarenghi a San Pellegrino Terme, sono stati inaugurati, su una superficie di 400 metri quadrati, 14 nuovi posti letto destinati ad ospitare pazienti di riabilitazione neuromotoria, fino ad ora degenti al primo piano, per consentire anche un accesso più funzionale alle palestre riabilitative.

L’obbligo di repêchage e il licenziamento per giustificato motivo oggettivo

Corte di Cassazione, sentenza n. 30259 del 22.11.2018

amministratore aiop 0 9521 Article rating: No rating
La Suprema Corte con la Sentenza in commento, torna a definire le caratteristiche e i limiti dell’obbligo in capo al datore di destinare il dipendente interessato da un licenziamento per giustificato motivo ad altre mansioni equivalenti o, in mancanza, anche in mansioni deteriori, col limite del rispetto della dignità del lavoratore.

A Catania nasce il Poliambulatorio “H7” Hospital Seven

Prestazioni sanitarie “out of pocket” accessibili a tutti

amministratore aiop 0 6781 Article rating: 3.0
Un nuovo modello di servizio sanitario integrativo, ideato con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di tempestività e qualità, soprattutto nell’ambito delle visite specialistiche «out of pocket», sempre più richieste dai cittadini.

L’UEHP aderisce alla campagna “Health in all regions”

L’importanza della collaborazione tra le autorità regionali dei Paesi europei nel campo della sanità

amministratore aiop 0 9968 Article rating: No rating
L’UEHP ha di recente aderito alla campagna “Health in all regions” lanciata da EUREGHA, rete di riferimento delle autorità sanitarie regionali e locali dell’UE, di cui fanno parte per l’Italia Emilia-Romagna, Toscana e Veneto. EUREGHA svolge un ruolo chiave per promuovere la collaborazione tra tali autorità, nel quadro delle politiche per la sanità e l’assistenza, nonché per stabilire una collaborazione mirata con le istituzioni comunitarie e con le organizzazioni paneuropee attive nel settore, esercitando così un’azione influente a Bruxelles al fine di migliorare la politica sanitaria europea.
First685686687688690692693694Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top