Search
× Search

Nuova rete ospedaliera

DGR n. 47/22 del 25.9.2018 e DGR n. 59/1 del 4.12.2018

amministratore aiop 0 4394 Article rating: No rating
Dopo un lungo iter, iniziato nel 2014, la Giunta Regionale (delibera n. 47/22 del 25.9.2018 e delibera n. 59/1 del 4.12.2018 allegate) ha varato la nuova rete ospedaliera relativa all’offerta assistenziale degli Ospedali pubblici e privati.
I posti letto delle strutture private accreditate sono stati attribuiti tenuto conto delle richieste delle singole strutture e la diminuzione dei posti letto è stata oggetto di una concertazione che ha avuto un esito positivo.

40 anni di Servizio Sanitario Nazionale 1978-2018. La sfida continua

Roma, 12 dicembre 2018 Ministero della Salute

amministratore aiop 0 7463 Article rating: No rating
Alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Ministro della Salute, Giulia Grillo, il Ministero della Salute ha celebrato il quarantesimo anniversario della nascita del Servizio Sanitario Nazionale, ieri, 12 dicembre. L'evento, trasmesso in diretta su Rai 3, è stato arricchito dalle testimonianze dei protagonisti del Sistema sanitario: Paola Arcadi, infermiera; Italo Paolini, medico; Fabio Bernagozzi, volontario 118; Roberto Mezzina, dirigente; Anna Rita Cosso, rappresentate delle Associazioni di pazienti; Alberto Mantovani, ricercatore; Nunzia Verde, medico specializzando.
"É una ricorrenza importante rispetto ad una illuminata scelta di civiltà, che il nostro Paese ha avuto la lungimiranza di operare, che ha reso concreto e reale il principio universalistico e solidaristico dell’assistenza sanitaria. É un compleanno importante, che ci deve rendere orgogliosi e che, nel celebrarlo, dovrebbe, altresì, renderci ancora più responsabili rispetto a quanto occorre fare per preservarlo, custodirlo ed efficentarlo.” ha dichiarato Barbara Cittadini, presente all’evento nel ruolo di Presidente AIOP.

Il Garante sulla protezione dei dati degli iscritti ai sindacati

Il datore di lavoro non può comunicare la nuova sigla scelta dal lavoratore

amministratore aiop 0 9223 Article rating: No rating
Il datore di lavoro non può comunicare ad una organizzazione sindacale la nuova sigla alla quale ha aderito un suo ex iscritto. Per consentire al sindacato di espletare le procedure che seguono la revoca della affiliazione sindacale e della relativa delega, il datore di lavoro avrebbe dovuto limitarsi a comunicare la sola scelta del lavoratore di non aderire più all’originaria sigla di appartenenza.
È quanto affermato dal Garante privacy a conclusione di un’istruttoria originata dai reclami di alcuni dipendenti di una Azienda socio-sanitaria territoriale che si erano rivolti all’Autorità affinché valutasse la correttezza del datore di lavoro nel trattamento dei loro dati sensibili, quale è l’appartenenza sindacale

Intermediazione irregolare e appalto di servizi

Cassazione, Sezione Lavoro n. 29628 del 16 novembre 2018

amministratore aiop 0 9251 Article rating: No rating
Con la sentenza n. 29628 del 16 novembre 2018, la Corte di Cassazione si è pronunciata sul caso di alcuni dipendenti di un appaltatore che convenivano il relativo committente al fine di ottenere l'imputazione del proprio rapporto di lavoro nei confronti di quest'ultimo previo accertamento dell'illiceità dei contratti di appalto.
First681682683684686688689690Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top