Search
× Search

L’UEHP firma il Manifesto “All Policies for a Healthy Europe” presentato al Parlamento europeo

amministratore aiop 0 8330 Article rating: No rating
Il 2019 sarà un anno cruciale per l’avvenire dell’UE, segnato dalle elezioni del Parlamento europeo, la cui importanza politica è in costante crescita. In questa prospettiva, l’UEHP si sta impegnando non solo nei contatti con i candidati europarlamentari, ma anche nelle iniziative organizzate a Bruxelles da altre importanti organizzazioni ed associazioni europee. Tra queste ultime, “All Policies for a Healthy Europe” è una coalizione di numerosi stakeholder, interessati a promuovere la consapevolezza dell’importanza della salute e della sanità nell’agenda di lavoro dell’Unione per il prossimo ciclo legislativo, con particolare attenzione al benessere dei cittadini. Con tale finalità, è stato presentato il 20 marzo al Parlamento europeo un Manifesto, alla cui redazione ha attivamente contribuito anche l’UEHP, che figura tra i firmatari.

Strutture sanitarie e sociosanitarie soggette a verifica di compatibilità

Dgr. del 22 marzo 2019, n. 31-8596

amministratore aiop 0 3870 Article rating: No rating
Con la delibera del 22 marzo 2019, n. 31-8596, la Regione Piemonte ha aggiornato e semplificato le deliberazioni vigenti in materia di verifica di compatibilità ex art. 8 ter, comma 3 del d.lgs 502/92 e smi applicabili alle strutture sanitarie e sociosanitarie del territorio, approvando la nuova disciplina generale e di dettaglio per le singole tipologie di strutture.

Siglato un importante accordi tra C.H.I.C.O. e il CNR

C.H.I.CO. il primo cluster privato sulle scienze della vita

amministratore aiop 0 7693 Article rating: No rating
Lunedì 25 marzo presso la sala Rita Levi Montalcini del CNR, alla presenza del Presidente, Fabio Miraglia, e della Responsabile dell'Ufficio Valorizzazione della Ricerca del Cnr, Cristina Battaglia, è stato siglato un importante accordo tra il Cluster Chico - di cui Aiop è socio - e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
L’accordo, volto a potenziare programmi di trasferimento tecnologico congiunti per favorire lo sviluppo e la condivisione di innovazione, prevede inoltre la promozione del patrimonio brevettuale del CNR in ambito Life Science.

I Congressi e i Corsi ECM organizzati da GVM Campus

“AORTIC MICS - Aggiornamenti sul trattamento della patologia valvolare aortica” - 10 e 11 maggio, Bari

amministratore aiop 0 4112 Article rating: No rating
Vi segnaliamo che GVM Campus, il centro di formazione professionale di GVM Care & Research, nato per trasferire la qualità e l’innovazione delle cure nelle attività ospedaliere quotidiane, offrendo corsi per la formazione ECM, ha organizzato un congresso dal titolo “AORTIC MICS – Aggiornamenti sul trattamento della patologia valvolare aortica” che si terrà il 10 e 11 maggio a Bari.
First650651652653655657658659Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top