Search
× Search

Propaganda elettorale: no all'uso dei dati dei pazienti senza consenso

Il Garante sanziona un medico per 16mila euro

amministratore aiop 0 7572 Article rating: No rating

L’Autorità per la privacy ha comminato una sanzione di 16mila euro a un medico che ha utilizzato gli indirizzi di circa 3.500 ex-pazienti per inviare lettere a sostegno di un candidato alle elezioni politiche regionali del 4 marzo 2018, senza che gli interessati avessero espresso alcun specifico consenso a riguardo.
Il Garante ha giudicato un tale trattamento di dati personali illecito per diversi profili.

La mano bionica sente caldo e freddo. L’ha impiantata un chirurgo di Cagliari

amministratore aiop 0 4453 Article rating: No rating
Sette anni fa ha iniziato a collaborare con la Casa di Cura Villa Elena il dott. Paolo Sassu, ortopedico, specializzato in microchirurgia.
Il dott. Sassu, cagliaritano, dopo una esperienza di quattro anni nel reparto di Ortopedia di una struttura pubblica è approdato nell’Ospedale Universitario Sahlgrenska di Goteborg e ha recentemente impiantato in Svezia una mano bionica che sente caldo e freddo. Pur essendo il dott. Sassu proiettato in una dimensione sanitaria internazionale, almeno una volta al mese ritorna nella sua Sardegna, dove per l’appunto opera a Villa Elena nel Reparto di Chirurgia della mano.

I Congressi e i Corsi ECM organizzati da GVM Campus

Uso razionale antibiotici e prevenzione dell'insorgenza di antibiotica resistenza

amministratore aiop 0 3355 Article rating: No rating
Vi segnaliamo che GVM Campus, il centro di formazione professionale di GVM Care & Research, nato per trasferire la qualità e l’innovazione delle cure nelle attività ospedaliere quotidiane, offrendo corsi per la formazione ECM, ha organizzato un congresso dal titolo “Uso razionale antibiotici e prevenzione dell'insorgenza di antibiotoco resistenza” che si terrà il 15 giugno presso l'Area Formazione del San Pier Damiano Hospital - Via Portisano 1, 48018 Faenza (RA).

La notifica delle contestazioni e dei provvedimenti disciplinari

amministratore aiop 0 9659 Article rating: No rating
La contestazioni e i provvedimenti disciplinari sono degli atti che possono essere adottati da parte datoriale a fronte dell’infrazione da parte dei dipendenti di alcune prescrizioni nel rispetto dei requisiti di cui all’art. 7 dello statuto dei lavoratori.
Ed invero, la legge 300 del 1970 prevede espressamente che le doglianze di parte datoriale debbano essere sollevate tempestivamente e per iscritto, l’obbligo di assegnare al lavoratore un termine di almeno cinque giorni per presentare le proprie deduzioni, nonché la facoltà del dipendente di essere ascoltato di persona e/o di essere assistito dal rappresentante dell’organizzazione sindacale a cui conferisce mandato.
First634635636637639641642643Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top