Confronto positivo e ipotesi di collaborazione
L’avvio di un dialogo costruttivo per addivenire a risultati dei quali possano beneficiare tutte le strutture del SSN sia, quindi, la componente di diritto pubblico che quella di diritto privato. È la sintesi dell’incontro del 29 maggio fra Aiop, rappresentata dal Presidente, Barbara Cittadini, dal Vicepresidente, Bruno Biagi, dal Direttore, Filippo Leonardi, e dal Responsabile Ufficio studi e statistiche, Angelo Cassoni, e il Direttore generale Agenas, Francesco Bevere.
Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, nominata nel Consiglio Generale
È stata ufficializzata martedì 21 maggio la composizione del nuovo Consiglio Generale di Confindustria dall’Assemblea dei delegati, che vede, per la prima volta, il Presidente nazionale Aiop tra i Componenti del Consiglio.
Come anticipato in occasione dell’Assemblea generale Aiop di Como, si tratta di un ulteriore motivo di soddisfazione, per quanto attiene i rapporti con Confindustria, che ne ha riconosciuto la rappresentatività nel settore della sanità privata.
Intervista del Presidente regionale Carlo Stefenelli, pubblicata su "Trentino" il 23 maggio scorso
«La sanità privata in Trentino ha una quota che potremmo definire minima, soprattutto in confronto con altre regioni italiane, ma attrae molti pazienti da fuori provincia e sul fronte delle prestazioni specialistiche dà un contributo indispensabile: se non ci fossero i soggetti privati si bloccherebbe il sistema, con un allungamento delle liste d' attesa».
In quattro minuti il racconto dello Study Tour