Search
× Search

Spegni la sigaretta, accendi la vita

Alla Casa di Cura Candela apre un centro antifumo

amministratore aiop 0 3272 Article rating: No rating
“Spegni la sigaretta, accendi la vita”. É lo slogan scelto dalla Clinica Candela per presentare l’apertura di un centro antifumo in occasione della Giornata mondiale senza tabacco promossa dall’organizzazione mondiale della sanità (Oms). L’appuntamento era per domani (venerdì 31 maggio), alle ore 10,30, nell’aula Eva Candela della struttura palermitana (ingresso da via Meccio 9). L’obiettivo del progetto sanitario è di aiutare il fumatore ad intraprendere un percorso che lo porterà alla disintossicazione da tabacco, attraverso interventi specifici di tipo clinico che hanno lo scopo di fargli superare tutte le difficoltà.

Data breach. Le comunicazioni agli utenti non devono essere generiche

Garante: informazioni devono consentire alle persone di comprendere i rischi e proteggere i loro dati

amministratore aiop 0 7464 Article rating: No rating
Le comunicazioni agli utenti dei data breach non devono essere generiche e devono fornire precise indicazioni su come proteggersi da usi illeciti dei propri dati, primo fra tutti il furto di identità. È quanto affermato dal Garante per la privacy con il provvedimento n. 106 del 30 aprile 2019 che, sebbene adottato nei confronti di un fornitore di servizi di posta elettronica, contiene indicazioni utili anche per i soggetti che svolgano attività diverse.

Cerchi professionisti per la tua struttura?

Non perdere tempo, cerca in AiopJob

amministratore aiop 0 6857 Article rating: No rating
Vi ricordiamo che potete continuare ad avvalervi del servizio AiopJob, di ricerca e selezione del personale medico e non, per la propria struttura sanitaria.
Una sorta di 'Linkedin' della sanità privata, con più di 2.000 curriculum di medici ed esponenti di una ventina di professioni sanitarie, ma anche di figure amministrative o 'miste'.

Le raccomandazioni della Commissione agli Stati membri

amministratore aiop 0 6911 Article rating: No rating
La Commissione europea ha pubblicato il 5 giugno il pacchetto del Semestre europeo per la primavera 2019, in cui sono contenute le raccomandazioni agli Stati membri volte a promuovere una crescita economica sostenibile ed inclusiva, come ha dichiarato Valdis Dombrovskis, Vice presidente responsabile per l’euro, il dialogo sociale e la stabilità finanziaria. Il principio ispiratore di tutte le raccomandazioni è quello di continuare ad attuare iniziative di riforma, fondate su strategie d’investimento mirate e politiche fiscali responsabili, al fine di modernizzare l’economia europea. L’analisi della situazione economica dell’Unione è nel contempo accompagnata da una particolare attenzione per gli aspetti di carattere sociale.

Dalla Cartella Clinica Elettronica alla Connected Care

Governance dell’innovazione digitale in Sanità - 10 giugno 2019

amministratore aiop 0 7122 Article rating: No rating
Nel sistema sanitario italiano è in atto una grande sfida di sostenibilità: aumenta la popolazione anziana e la domanda di cura, soprattutto quella cronica, a fronte di risorse sempre più limitate. In questo scenario, la digitalizzazione rappresenta uno dei maggiori driver di innovazione e puo essere la soluzione per vincere la sfida della sostenibilità del settore sanitario, ma solo se inserita all’interno di un disegno globale, integrato e multidisciplinare di sanità digitale. 
First626627628629631633634635Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top