Continuano gli incontri della Presidenza nazionale con le Sedi regionali
Il 19 giugno hanno incontrato gli Associati Aiop della Puglia, e il suo Presidente, Potito Salatto.
La Presidente nazionale AIOP ha, una volta ancora, manifestato la disponibilità della Sede nazionale ad esaminare specifiche richieste che abbiano una valenza territoriale, ribadendo che il ruolo della Sede è quello di dare una risposta coerente alle esigenze degli Associati in termini di servizi associativi e di condividere e supportare richieste diffuse e comuni, soprattutto, delle Sedi non strutturate.
Articolo pubblicato su Sicilia.it
Farsi portavoce di una cultura della prevenzione e della sensibilizzazione è stato da sempre uno dei principali obiettivi dell’ARIS, che negli anni si è in tal senso impegnata fortemente con screening, formazione e informazione su larga scala.
Arriva il master di Cot e dell'Università degli Studi di Messina
L'Istituto polispecialico COT di Messina in sinergia con l'Università degli Studi di Messina e la Regione, per dare ai giovani laureati una formazione di alto profilo, in linea con le richieste del mercato del lavoro e per frenare la fuga di cervelli, ha presentato nell'aula Senato dell'Università di Messina il Master di I livello in Quality Management nei servizi sanitari - Impresa 4.0.
Decreto del Commissario ad acta n. U00151 del 30 aprile 2019
Definiti i criteri di finanziamento relativi all'annualità 2019-2021, nonché il budget assegnato a ciascuna struttura sanitaria per:
- prestazioni di assistenza ospedaliera per acuti;
- prestazioni di alta complessità erogata nei confronti dei pazienti fuori regione F.R.A.C.;
- prestazioni di assistenza ospedaliera di riabilitazione post-acuzie codice 56 e lungodegenza medica codice 60.