Nella GURS n. 30 del 28 giugno 2019, è stato pubblicato il d.a. 13 giugno 2019 “Rideterminazione degli aggregati di spesa per l’assistenza specialistica ambulatoriale da privato – anno 2019 – attuazione art. 3 e art. 15 del D.A. n. 2087 del 9 novembre 2018”.
Obiettivo prioritario per Aiop, ma comporterebbe un onere insostenibile, soprattutto in alcune realtà
Alla vigilia della riunione della Conferenza Stato-Regioni, che ha inserito all’ordine del giorno il tema del rinnovo del CCLN dei professionisti che operano nella componente di diritto privato del SSN, l’AIOP -Associazione Italiana Ospedalità Privata, ribadisce il suo impegno prioritario al doveroso rinnovo del contratto dei lavoratori della sanità privata, fermo da oltre dieci anni.
Centro Congressi Unione Industriale, Sala Torino - 8 luglio 2019
Roma, 21 giugno 2019
Il 21 giugno, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop, è intervenuta a Roma alla tavola rotonda sul tema “La comunicazione medico-sanitaria: perimetro, strategie, opportunità”, promossa nell’ambito del Congresso nazionale Cimop, la Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata.
La Presidente Cittadini ha evidenziato taluni aspetti della legge Gelli, rispetto ai quali persistono perplessità e ha auspicato che negli emanandi decreti attuativi alcuni di essi possano trovare una composizione che tuteli i cittadini, innanzitutto, ma anche i medici e le strutture la cui mission è quella di dare una risposta efficiente, di qualità e sicura.