Search
× Search

Verona ancora Capitale europea della chirurgia robotica

amministratore aiop 0 3210 Article rating: No rating
I dottori Paolo Sembenini e Michele Trevisan, dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia della Clinica San Francesco (diretta dal dottor Piergiuseppe Perazzini) hanno preso parte in qualità di relatori e componenti del corpo docente alla due giorni dedicata al corso di certificazione per i chirurghi ortopedici in tema di robotica, intitolato “Mako System Certification Surgical Training Programme – Mako Total Knee & Partial Knee & Total Hip applications” e tenutosi all’ICLO Teaching and Research Center di Verona il 27 e 28 agosto 2019.

Gli ospedali privati sempre attenti al personale e alla sicurezza del paziente

Comunicato stampa del 27 settembre 2019

amministratore aiop 0 3346 Article rating: No rating
“Gli ospedali privati hanno personale in numero sufficiente a garantire un servizio di qualità e ad ottemperare a tutte le norme sulla sicurezza del paziente e per la riduzione del rischio clinico, come si evince, peraltro, dai costanti controlli cui le stesse sono soggette”.

Efficienza energetica e sostenibilità con Ecostruxure for Healthcare

Una soluzione integrata di monitoraggio dei consumi, misura e gestione energia

amministratore aiop 0 7550 Article rating: No rating
Le strutture sanitarie richiedono la disponibilità continua di sistemi di alimentazione elettrica. I sistemi di supporto vitale e le infrastrutture ausiliarie critiche, come ad esempio i sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC), i sistemi di comunicazione, la gestione delle cartelle cliniche e i sistemi di sicurezza, devono rimanere tutti in funzione durante eventuali interruzioni di corrente elettrica.

L' Aiop alla Regione: "Presto un tavolo"

amministratore aiop 0 3174 Article rating: No rating
L’Aiop chiede alla Regione e all’Ars l'apertura di un tavolo di confronto per discutere del personale della componente di diritto privato del servizio sanitario regionale. Un sub emendamento contenuto nel collegato alla finanziaria regionale 2019, in calendario a Sala d’Ercole, prevede modifiche degli standard di personale infermieristico e parasanitario rispetto a quanto previsto dalla legge regionale che, attualmente, regolamenta le strutture.
First591592593594596598599600Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top