L’Aiop chiede alla Regione e all’Ars l'apertura di un tavolo di confronto per discutere del personale della componente di diritto privato del servizio sanitario regionale. Un sub emendamento contenuto nel collegato alla finanziaria regionale 2019, in calendario a Sala d’Ercole, prevede modifiche degli standard di personale infermieristico e parasanitario rispetto a quanto previsto dalla legge regionale che, attualmente, regolamenta le strutture.
Cari Amiche e cari Amici,
desidero condividere con Voi alcuni importanti aggiornamenti in merito all’esito delle due riunioni, che si sono tenute al Ministero della Salute, finalizzate ad individuare un percorso che consenta di addivenire, in modo “sostenibile”, al rinnovo del CCNL dei nostri dipendenti non medici, scaduto oramai da 12 anni.
Bologna, 23 settembre 2019
Risoluzione del Consiglio regionale lombardo
Il 17 settembre scorso il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato all’unanimità una risoluzione - a firma di Marco Fumagalli del M5S - che prevede dei nuovi criteri, più restrittivi, per l’accreditamento delle strutture sanitarie private.