Comunicato stampa del 9 ottobre 2019
L’approvazione all’Assemblea regionale delle norme contenute nel “collegato” sulla possibilità per i medici non ancora specializzati di lavorare nei servizi di guardia medica rappresenta un importante strumento per garantire assistenza ai cittadini e nuova occupazione in Sicilia ai giovani laureati.
Partono Piemonte, Sicilia e Lombardia
Prosegue la collaborazione tecnica/scientifica di Innogea con Aiop sul monitoraggio e miglioramento delle performance cliniche registrate dalla componente ospedaliera di diritto privato del Servizio sanitario pubblico.
Nella GURS n. 45 del 4 ottobre 2019, è stato pubblicato il D.A. 20 settembre 2019 “Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2019/2020 – coinvolgimento MMG e PLS”. Si segnala in particolare l’art. 14 del decreto perché, quest’anno, a differenza degli anni passati, la Regione Siciliana ha introdotto il formale richiamo e l’obbligo dell’uso della mascherina, durante l’orario di servizio e per il periodo previsto di circolazione del virus (6 novembre 2019 - 30 marzo 2010) per tutti gli operatori sanitari che rifiutano la vaccinazione.
Forlì, 26 ottobre 2019