Search
× Search

Proposta per il recupero della mobilità passiva regionale

amministratore aiop 0 2644 Article rating: No rating
Si trasmette in allegato la proposta per il recupero della mobilità passiva della Regione Calabria, a firma del Presidente regionale Enzo Paolini, relativa alle prestazioni erogate in favore di pazienti calabresi remunerabili con risorse derivanti dalla minore spesa verificata in fase di compensazione.

Odiare ti costa, a volte, anche il posto di lavoro

Tribunale di Firenze Sentenza del 16 ottobre 2019

amministratore aiop 0 5984 Article rating: No rating
Con la pronuncia in commento è stato trattato il caso di un dipendente che aveva utilizzato delle frasi razziste e sessiste su una pagina Facebook aperta al pubblico. Il Tribunale rilevava come la condotta fosse tale da generare un grave danno d’immagine all’azienda e, pertanto, idonea a recidere il vincolo fiduciario, giustificando il licenziamento.

Le novità sul lavoro della settimana

INPS

amministratore aiop 0 5345 Article rating: No rating
Con il messaggio n.4478/2019, l’INPS fornisce alcune precisazioni operative relativamente alla ripresa del versamento delle ritenute erariali sospese per gli eventi sismici del 2016/2017. Come disposto dal decreto-legge n.111/2019 la ripresa del versamento è stata prorogata al 15 gennaio 2020. Il messaggio INPS in oggetto chiarisce le modalità di restituzione tenendo conto che il decreto n.123/2019 ha previsto che le ritenute sospese siano restituite nella misura del limite del 40%.

Barriere percettive per disabili visivi all’interno di strutture sanitarie aperte al pubblico

amministratore aiop 0 6119 Article rating: No rating
L’Associazione Disabili Visivi Onlus, con comunicazione dell’11 ottobre scorso, richiamando l’attenzione sulla tematica del superamento delle barriere percettive per i disabili visivi all’interno delle strutture private aperte al pubblico, segnala la possibilità di usufruire gratuitamente della consulenza dell’Istituto Nazionale per la Mobilità Autonoma di Ciechi e Ipovedenti (I.N.M.A.C.I.) - costituito dalle maggiori associazioni di persone con disabilità visiva - al fine di individuare gli ausili che possano effettivamente agevolare la mobilità dei non vedenti e ipovedenti all’interno delle citate strutture (segnali e percorsi tattilo-vocali nonché mappe a rilievo).
First572573574575577579580581Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top