Search
× Search

Il dottor Richard Field in addestramento dal dottor Perazzini

amministratore aiop 0 2438 Article rating: No rating
Un’altra visita di grande prestigio alla Clinica San Francesco di Verona.
Giovedì 13 febbraio 2020 è stato ospite della struttura il dottor Richard Field, chirurgo ortopedico specializzato nel trattamento di anca e ginocchio, operante presso il South West London Elective Orthopaedic Centre (SWLEOC), il St Helier Hospital di Carshalton ed il St Anthony's Hospital di Cheam, tutti noti ospedali di Londra (Regno Unito).

Le strutture sanitarie di diritto privato del SSN impegnate nel contrastare la diffusione del Coronavirus

Comunicato stampa del 25 febbraio 2020

amministratore aiop 0 4938 Article rating: No rating
“L’Associazione Italiana dell’Ospedalità Privata sta seguendo, con massima attenzione, l’evolversi dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, che ha colpito il nostro Paese. In quanto componente del SSN tutte le strutture di diritto privato associate, garantiscono il proprio contributo alla gestione della diffusione del contagio da CODIV-19. Al cospetto di siffatta situazione, anche, le nostre strutture sono state chiamate ad un ruolo di grandissima responsabilità e a porre in essere una serie di provvedimenti per far sì che si possa fronteggiare la diffusione del Coronavirus, garantendo le migliori condizioni possibili di sicurezza e tutela ai degenti, alle migliaia di operatori sanitari e ai cittadini”. Lo ha dichiarato il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini.

Decreto Milleproroghe. Approvazione finale

Analisi delle norme di interesse

amministratore aiop 0 2677 Article rating: No rating
Il Decreto “Milleproroghe” è stato definitivamente approvato dal Senato, in terza lettura, con voto di fiducia. I voti favorevoli sono stati 154, quelli contrari 96. Tra le norme di interesse associativo inserite nel Decreto: la possibilità per i medici di proseguire il loro lavoro anche oltre i 40 anni di attività, fino ai 70 anni di età. Per gli specializzandi, la possibilità di essere assunti già dal 3° anno; si esentano le Province autonome di Trento e Bolzano dall'applicazione dei nuovi tetti di spesa per il personale introdotti dal Decreto Calabria.

L’apporto della componente di diritto privato risulta indispensabile anche nelle emergenze

Comunicato stampa del 26 febbraio 2020

amministratore aiop 0 5809 Article rating: No rating
“Sorprende la dichiarazione del Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, per il quale la responsabilità della gestione dell’emergenza Coronavirus ricadrebbe unicamente sulla sanità pubblica, mentre la componente di diritto privato drena risorse e, dunque, presumibilmente, andrebbe ridotta.
In realtà, la rete degli ospedali di diritto privato presente in Italia è parte integrante del Servizio Sanitario Nazionale e assicura un quarto di tutti i ricoveri ospedalieri e senza questo contributo, la sanità pubblica italiana non potrebbe assicurare il servizio universale a tutti i cittadini.

Attesa per la ripresa degli incontri istituzionali per il rinnovo del CCNL

amministratore aiop 0 4821 Article rating: No rating

In considerazione dell’emergenza del Coronavirus che ha investito il Paese, concentrando l’attenzione di tutti su un problema che ha una indiscutibile priorità non è, ancora, stata fissata la data dell’incontro tra le Istituzioni e le parti sociali, promosso dal Coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni, Luigi Icardi.

First546547548549551553554555Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top