Search
× Search

Contratto della sanità privata

AIOP: “Il rinnovo del contratto dei lavoratori della componente di diritto privato del SSN è una priorità per AIOP. Confidiamo che le Regioni rispettino gli impegni assunti"

amministratore aiop 0 4813 Article rating: No rating
Roma, 3 settembre 2020 – “Stiamo lavorando assiduamente da mesi, alla definizione del contratto del comparto dei dipendenti non medici della componente di diritto privato del SSN: alcune Regioni hanno già deliberato, in tal senso, e altre sono in procinto di farlo.
Una volta ancora, facciamo appello al Presidente della Conferenza, affinché, gli impegni assunti possano essere trasposti, in atti concreti, in tutte le Regioni, consentendoci di definire gli accordi con quelle delegazioni regionali che, ancora, nonostante i grandi sforzi compiuti da Istituzioni, OO.SS. e parti datoriali non sono riuscite a fare sintesi su un tema che investe migliaia di lavoratori e lavoratrici”.
Lo dichiara Barbara Cittadini, Presidente Nazionale AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata), intervenendo nel dibattito sul rinnovo del CCNL dei lavoratori della sanità privata.

Rilevazioni dati

Varato il progetto per la 18a edizione del Rapporto annuale Aiop-Ermeneia

amministratore aiop 0 6080 Article rating: No rating
Mercoledì 1° luglio è partita l'attività di acquisizione dei dati, così come già anticipato dal Presidente nazionale, Barbara Cittadini, con la circolare n. 174/2020 - riportata in allegato.

Come la pandemia ha evidenziato la vulnerabilità della sicurezza informatica IT-OT

amministratore aiop 0 6365 Article rating: No rating
Un attacco informatico che ha spento i sistemi critici presso l'Ospedale universitario di Brno, una grande struttura di test COVID-19 nella Repubblica Ceca, è stato uno dei primi e più visibili casi di criminalità informatica sanitaria durante la pandemia, ma non è stato l'ultimo. Come è stato ampiamente riportato, gli attacchi informatici, inclusi gli attacchi ai sistemi sanitari, sono aumentati in modo allarmante durante la crisi pandemica, rivelando la propensione dei cyber-criminali a colpire quando le istituzioni e gli individui sono più vulnerabili.

Disciplina per l'effettuazione dei corsi di riqualificazione in operatore socio sanitario

D.A. del 12 agosto 2020

amministratore aiop 0 2205 Article rating: No rating

Nella G.U.R.S. n. 45 del 28 agosto 2020, è stato pubblicato il D.A. del 12-08-2020 "Disciplina per l'effettuazione dei corsi di riqualificazione in operatore socio sanitario (1000 ore) ai sensi dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2001 - Anni 2020-2022".

First484485486487489491492493Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top