Search
× Search

Le novità sul lavoro

Ammortizzatori sociali e Ispettorato Nazionale del Lavoro

amministratore aiop 0 4267 Article rating: No rating
Con il messaggio n.2946/2020, l’INPS fornisce le istruzioni operative per la compilazione della domanda di proroga di CIGD per aziende plurilocalizzate. Nel messaggio sono fornite le indicazioni per poter accedere al servizio telematico dedicato e le modalità di inoltro della domanda con riferimento specifico alla richiesta di anticipo del 40% della prestazione.

Gli effetti della pandemia da Covid-19 per le imprese italiane

4ª edizione dell’indagine di Confidustria

amministratore aiop 0 4721 Article rating: No rating
Lo scorso 23 luglio il Centro Studi Confindustria ha diffuso i risultati della quarta edizione dell’indagine sull’impatto della pandemia Covid 19 sul sistema delle imprese italiane, una indagine che verrà arricchita probabilmente da un successivo step programmato per inizio autunno.

Incontro con la Conferenza delle Regioni

Continuano le relazioni istituzionali per il rinnovo del CCNL del comparto

amministratore aiop 0 3847 Article rating: 5.0
Il 22 luglio, l’Assessore Luigi Icardi ha promosso un incontro in Conferenza delle Regioni, con le parti datoriali Aiop e Aris, per esaminare le modalità di copertura del rinnovo del CCNL della componente di diritto privato del SSN, che prevedano un incremento di budget e tariffe delle prestazioni ospedaliere.
Per Aiop, oltre alla sottoscritta, hanno partecipato Guerrino Nicchio, Gabriele Pelissero e Filippo Leonardi.

Ridurre le liste d’attesa

La componente di diritto privato del SSN disponibile e pronta ad aumentare i ricoveri fino al 60% e le prestazioni ambulatoriali fino al 90%

amministratore aiop 0 11358 Article rating: No rating

Le strutture della componente di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale sarebbero in grado, da subito, di incrementare i ricoveri da un minimo del 40 a un massimo del 60 e le prestazioni di carattere ambulatoriale da un minino del 45 a un massimo del 90 rispetto agli attuali livelli di erogazione. La variabilità delle percentuali di incremento dipende, ovviamente, dalla situazione delle singole regioni ma, in generale, su tutto il territorio nazionale, questa disponibilità potrebbe contribuire a una notevole riduzione delle liste d’attesa.

First482483484485487489490491Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top