Search
× Search

Votata all’unanimità la ratifica della pre-intesa del 1° ottobre 2020

Una conclusione, positiva, per il rinnovo del contratto dei lavoratori della componente di diritto privato del SSN. Dopo un’attesa di 14 anni, per AIOP ER, che ha votato all’unanimità, è il momento di dare una risposta ai lavoratori della componente privata del SSN ed equipararli, nel trattamento contrattuale e normativo, ai colleghi della componente di diritto pubblico

amministratore aiop 0 1954 Article rating: No rating
Si è tenuta lunedì mattina, 21 settembre u.s., nella sala imperiale del Royal Hotel Carlton di Bologna, l’Assemblea regionale indetta da Aiop Emilia-Romagna con la partecipazione degli iscritti presenti in sala e connessi da remoto.

Appalti labour intensive. Genuino l’appalto con mezzi del committente

Sentenza n. 14371 8.07.2020

amministratore aiop 0 4830 Article rating: No rating
Per lungo tempo la giurisprudenza ha ricondotto l’appalto caratterizzato da prevalenza delle prestazioni lavorative rispetto all’utilizzo di beni strumentali (c.d. labour intensive) all’illecita interposizione di manodopera sulla scorta “della sproporzione tra le opere per contratto dovute e i mezzi realmente a disposizione dell’appaltatore….”.

Le novità sul lavoro

SARS-CoV-2, Fringe Benefit, lavoro agile

amministratore aiop 0 4154 Article rating: No rating
Con comunicazione n.13/2020 il Ministero del Lavoro di concerto con il Ministero della Salute fornisce i chiarimenti relativamente alle attività del medico competente nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 negli ambienti di lavoro e nella collettività. Nello specifico il Ministero fornisce le indicazioni in materia di sorveglianza sanitaria per i lavoratori e le lavoratrice così detti fragili, la gestione delle istanze di sorveglianza sanitaria eccezionale, nonché le modalità operative di espletamento delle visite sul posto di lavoro.
First472473474475477479480481Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top