Search
× Search

Prima riunione del Tavolo di confronto con il Ministero della Salute

amministratore aiop 0 2374 Article rating: No rating
Nel corso della mattinata di giovedì 29 ottobre u.s., si è tenuto il primo Tavolo di confronto con il Ministro della Salute on. Roberto Speranza, al quale hanno partecipato il Capo di Gabinetto del Ministero della Salute, Goffredo Zaccardi, il Direttore generale della programmazione sanitaria, Andrea Urbani, il Direttore generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico, Achille Iachino, l’Assessore al Bilancio, Finanza e Semplificazione della Regione Lombardia, Davide Carlo Caparini, il Capo della Segreteria Tecnica del Ministro della Salute, Stefano Lorusso, il Rappresentante della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Alessandro Palmacci, e in Rappresentanza dell’AIOP, il Presidente nazionale, Barbara Cittadini, il Vice presidente nazionale, Bruno Biagi, il Consigliere delegato, Gabriele Pelissero e il Direttore Generale, Filippo Leonardi.

Avvio del I modulo della Scuola di Formazione Aiop

Le novità del CCNL del personale dipendente non medico

amministratore aiop 0 2628 Article rating: No rating
Nella mattina di venerdì 23 ottobre scorso si è tenuto il primo modulo della Scuola di Formazione sulle novità del nuovo CCNL del personale non medico, che ha visto la partecipazione di oltre 500 iscritti.
I lavori sono stati aperti dal Presidente nazionale, Barbara Cittadini, che ha illustrato la collocazione del CCNL nel nuovo scenario del SSN, tra situazione emergenziale e rifinanziamento del sistema.

Lettera del Presidente nazionale Aiop al Ministro del lavoro e delle politiche sociali

Circolare INPS esplicativa sul tema

amministratore aiop 0 4986 Article rating: No rating
L’art. 27, comma 1, del D.L. 104/2020, convertito in legge lo scorso 13 ottobre, ha riconosciuto ai datori di lavoro privati, con esclusione del settore agricolo e dei contratti di lavoro domestico, un esonero del versamento dei contributi, pari al 30% dei complessivi contributi previdenziali dovuti, con esclusione dei premi e contributi spettanti all’INAIL, con riferimento ai rapporti di lavoro dipendente, la cui sede di lavoro sia situata in regioni che, nel 2018, presentavano un prodotto interno lordo pro capite inferiore al 75% della media EU27 o, comunque, compreso tra il 75% e il 90%, e un tasso occupazione inferiore alla media nazionale.
First460461462463465467468469Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top