Search
× Search

Scostamento da 40 miliardi

Documento presentato del Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Ministro dell'Economia e delle Finanze

amministratore aiop 0 5157 Article rating: No rating

Approvato dal Consiglio dei ministri il Documento di economia e finanza e il nuovo scostamento di bilancio da 40 miliardi di euro per sostenere le imprese e l'economia:

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) e l’elezione nell’ambito delle RSA

Art. 45 CCNL Aiop per il personale non medico

amministratore aiop 0 7276 Article rating: No rating

Come noto, nell’attuale quadro pandemico, la materia della sorveglianza sanitaria e, più in generale, della sicurezza sul lavoro, ha guadagnato un ruolo preminente nell’organizzazione dell’attività aziendale. Tuttavia, tale operazione è risultata di particolare complessità in ambito sanitario, ove il rischio biologico è stato considerato “specifico” dall’INAIL, il quale, con Circolare n. 13/2020, ha introdotto la presunzione di contrazione del COVID-19 sul luogo di lavoro per tutti i soggetti operanti nelle Strutture.

Le novità sul lavoro

Esonero contributivo, ammortizzatori sociali, emergenza epidemiologica e integrazione salariale

amministratore aiop 0 5159 Article rating: No rating

L’Inps, con la circolare n.58/2021, fornisce le istruzioni relativamente al bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting come previsto dal decreto-legge n.30/2021. Nella circolare sono definite le modalità di richiesta e fruizione dell’incentivo che spetta ai lavoratori con figli minori affetti da infezione Sars Cov-2, in quarantena o in caso di sospensione dell’attività didattica in presenza, nel periodo che va dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021.

Gli ospedali Aiop resistono

Il Presidente Aiop Bologna, Averardo Orta: “Questa emergenza ci insegna ad essere una sola Sanità”

amministratore aiop 0 2308 Article rating: No rating

In questa terza ondata del virus, che a Bologna registra il suo picco nel mese di marzo, si concentra l’impegno più gravoso per le strutture bolognesi aderenti all’ospedalità privata accreditata.

First398399400401403405406407Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top