Search
× Search

2021 - Conservazione documenti informatici #1: novità a decorrere dal 1/1/22

amministratore aiop 0 5036 Article rating: No rating

Dal 1° gennaio 2022 entreranno in vigore le nuove regole tecniche in materia di formazione, protocollazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, contenute nelle linee guida AGiD, nella versione aggiornata lo scorso maggio. Nel Webinar si affrontano le principali novità.

Le novità sul lavoro

Sgravio contributivo, previdenza e infortunio sul lavoro

amministratore aiop 0 4515 Article rating: No rating

Con la circolare n. 133/2021, l’INPS fornisce le istruzioni per l’applicazione ed il riconoscimento dello sgravio contributivo per le assunzioni a tempo indeterminato, effettuate nel corso dell’anno 2021 da parte di cooperative sociali, di donne vittime di violenza di genere. Nella circolare sono definite le modalità di richiesta ed i requisiti soggettivi sia in capo al datore di lavoro che alla futura lavoratrice assunta per cui richiedere lo sgravio contributivo. I rapporti incentivati sono quelli effettuati tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021 e la misura dell’incentivo è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro per un massimo di 350 euro mensili.

Piano Nazionale Esiti: il miglioramento della qualità nelle strutture Aiop

Corso accreditato ECM

amministratore aiop 0 5435 Article rating: No rating

Dopo la presentazione del progetto, si passa alla fase della sua concreta attuazione, attraverso la programmazione degli incontri formativi dedicati alle tematiche della valutazione di esito e del PNE. 
L'obiettivo è quello di promuovere una conoscenza e un utilizzo efficaci dei risultati, a partire dall'identificazione delle azioni da progettare e realizzare in ambito aziendale, così da superare le eventuali criticità riscontrate. Successivamente, verrà sviluppato uno strategico programma di audit dedicato alle strutture associate, la cui realizzazione operativa si affiancherà a quella istituzionale, di Agenas, di verifica della qualità dei dati inseriti nei sistemi informativi.

First352353354355357359360361Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top