Search
× Search

Il successo della Scuola di Formazione Agenas-Aiop

Un’opportunità per formare i nostri professionisti rispetto all’uso corretto della codifica. Un’opportunità per le nostre aziende ad essere pronte per essere valutate in base agli esiti

amministratore aiop 0 2090 Article rating: No rating

Nella mattina di giovedì 14 ottobre scorso, con oltre 400 iscritti, si è conclusa la sessione di webinar della Scuola di Formazione Agenas-Aiop 2021, che si inquadra nel più ampio programma di collaborazione siglato nella convenzione di dicembre 2020.

Continua il confronto del Tavolo permanente Aiop-Ministero della Salute

amministratore aiop 0 4922 Article rating: No rating

Il 14 ottobre u.s. si è tenuta la riunione del Tavolo permanente tra il Ministero della Salute, rappresentato dal Capo della Segreteria del Ministro, Massimo Paolucci, dal Direttore Generale della Programmazione, Andrea Urbani, e dal Direttore Agenas, Domenico Mantoan, con la Presidenza Aiop, rappresentata dalla Presidente nazionale, Barbara Cittadini, dal Vice Presidente, Gabriele Pelissero, e dal Direttore Generale, Filippo Leonardi.

Firmati i DPCM Green pass

Verifica del possesso delle certificazioni verdi Covid-19 in ambito lavorativo pubblico e privato

amministratore aiop 0 5273 Article rating: No rating

Con l’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass nell’ambito lavorativo pubblico e privato, il 12 ottobre scorso sono stati firmati due DPCM dal Premer Draghi: il primo, su proposta dei ministri della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e della Salute Roberto Speranza, riguarda le linee guida relative all’obbligo della certificazione nella pubblica amministrazione; il secondo, su proposta del ministro dell’Economia Daniele Franco, di quello dell’innovazione tecnologica Vittorio Colao e dello stesso Speranza, introduce una serie di strumenti informatici che consentiranno una verifica automatizzata e quotidiana del possesso delle certificazioni.

Il Green pass e il potere disciplinare del datore di lavoro

amministratore aiop 0 4364 Article rating: No rating

Com’è noto, l’art. 3 del D.L. 127/2021 ha disposto che, dal 15 ottobre 2021 fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello Stato di emergenza, chiunque svolga una attività lavorativa nel settore privato, è obbligato, ai fini dell’accesso nei luoghi in cui la predetta attività è svolta, a possedere ed esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2 del D.L. 52/21 conv. in L. 87/21.

First336337338339341343344345Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top