Search
× Search

Cittadini: "Riorganizzare il servizio sanitario nazionale per evitare la rinuncia alle cure"

La Presidente Nazionale Aiop, in merito ai dati del Bilancio di welfare delle famiglie italiane di Cerved, secondo i quali, nel 2021, il 50,2% dei nuclei familiari ha rinunciato alle prestazioni sanitarie

amministratore aiop 0 2086 Article rating: No rating

“La riorganizzazione del SSN e il suo forte sostegno finanziario sono due priorità assolute per il nostro Paese.

Solo così la sanità italiana può ritrovare un ruolo centrale nella società.

Un ruolo che significa quantità e qualità delle prestazioni garantite ai cittadini e, prima ancora, concretezza degli investimenti destinati a migliorare l'accesso alle cure”.

 

Cyber risk sanità: quali soluzioni?

L'incremento sostanziale di attacchi informatici, i cosiddetti "cyber attack", sono un pericolo reale per le aziende che non può essere sottovalutato.

amministratore aiop 0 5933 Article rating: No rating

Si sta assistendo ad un incremento degli attacchi informatici, sia a livello quantitativo che qualitativo (per la gravità del loro impatto), che necessita di una costante attenzione. Siamo di fronte a problematiche che per natura, gravità e dimensione mettono in evidenza il problema della Cyber Security.

Gli impatti sono profondi, duraturi e sistemici e interessano tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore merceologico di appartenenza.

Ddl Bilancio 2022: la prossima settimana il provvedimento sarà esaminato da Montecitorio

Dopo giorni di stallo dell’esame in Commissione, i senatori hanno votato gli emendamenti in numero ancora più contingentato rispetto agli iniziali 600 segnalati

amministratore aiop 0 4792 Article rating: No rating

Il  “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024” (A.S. 2448), come preannunciato nel numero 427 della nostra newsletter, dopo aver superato, la scorsa settimana, una complessissima fase di stallo, è finalmente stato approvato dall’Aula del Senato e passerà ora all’esame della Camera dei deputati.

First312313314315317319320321Last
Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top