Mercoledì 2 agosto si è tenuta la prima riunione del tavolo tematico “Integrazione Pubblico/Privato accreditato – Sistemi, reti, percorsi”, verticale del tavolo tecnico per “lo studio delle criticità emergenti dall’attuazione del Regolamento dell’assistenza ospedaliera (DM 70/2015) e dall’attuazione del Regolamento dell’assistenza territoriale (DM 77/2022)”.
Passa l’emendamento all'art.8 sugli indicatori dei livelli delle prestazioni sanitarie erogate dalle Regioni, che prevede il coinvolgimento delle Associazioni pazienti quando verrà adottato il Piano Oncologico Nazionale 2023-2027.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero della Salute recante conferma del riconoscimento del carattere scientifico dell'IRCCS San Raffaele nella disciplina della medicina molecolare.
Tribunale di Torino Sezione lavoro sentenza n. 429 del 27 aprile 2023.
Commentiamo la prassi INPS sulle modalità operative di recupero delle somme arretrate degli sgravi contributivi “giovani” e “donne svantaggiate”. Inoltre, commentiamo il messaggio con i chiarimenti sulle nuove modalità di invio della domanda di NASPI e nuove istruzioni operative in materia di riscatto dei periodi ai fini pensionistici.