Martedì 20 febbraio u.s., presso la Commissione Affari Sociali della Camera, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla situazione della medicina dell'emergenza-urgenza e dei pronto soccorso in Italia, si è svolta l'audizione del Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
Giovedì 22 febbraio u.s., nell'ambito del Question Time, il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha risposto all'interrogazione n.3-00973, a prima firma Zampa (PD), in materia di divario tra nord e sud nella qualità dell'assistenza sanitaria.
Mercoledì 21 febbraio u.s., l'Aula del Senato ha approvato in via definitiva - con 93 voti favorevoli, 61 contrari e 1 astenuto - il DL Milleproroghe ("Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2023, n. 215, recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi", A.S. 1027).
Giovedì 22 febbraio u.s., si sono riunite la Conferenza Stato-Regioni, la Conferenza Unificata e la Conferenza delle Regioni.
Lunedì 12 febbraio u.s., la Regione Toscana ha deliberato di ripartire la somma pari ad Euro 1.811.685,00 sulla base di specifici indicatori demografici che garantiscono la copertura e l’attuazione degli interventi previsti dalle linee di indirizzo per l’utilizzo del fondo per il sostegno.