Lunedì 11 marzo u.s., il Ministero della Salute ha pubblicato la Direttiva Generale per l'attività del Ministero della Salute per l'anno 2024. Il documento, oltre a delineare le linee di indirizzo politiche per l'operato del Ministero, declina anche quei compiti che dovranno svolgere le singole direzioni generali.
Mercoledì 13 marzo u.s., nella trasmissione Largo Chigi, il format di The Watcher Post, si è tenuta una puntata incentrata sulla sfida delle liste d'attesa in sanità.
Giovedì 14 marzo u.s., presso la Commissione Bilancio della Camera, si è svolto un ciclo di audizioni, nell'ambito dell'esame in sede referente del DL PNRR.
Giovedì 14 marzo u.s., nell'ambito del Question Time, il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha risposto all'interrogazione a risposta immediata in Aula n.3-01020, a prima firma Zaffini (FdI), indirizzata al Ministro della Salute, in materia di carenza di medici nelle strutture pubbliche e utilizzo di sanitari con contratti esterni.
Si segnala la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, Serie generale n.59 del giorno 11-03-2024, di una serie di comunicati dell'Agenzia per la Rappresentanza negoziale delle Pubbliche Amministrazioni (A.Ra.N) sul contratto collettivo nazionale di lavoro comparto sanità.