La delibera n. 1980 del 20 giugno 2014 approva nuovi criteri per l’accreditamento delle strutture riabilitative. La nuova classificazione (Riabilitazione di alta complessità - Riabilitazione intensiva - Riabilitazione estensiva), già prevista nella delibera delle Regole di Sistema (DGR 1185/2013), tiene conto delle osservazioni degli attori interessati e ha ricevuto il parere favorevole della Commissione Consiliare competente. Il processo di riclassificazione delle strutture regionali si avvierà dal 1°gennaio 2015. (fonte Regione Lombardia)
Dopo Venezia 2014... il percorso di crescita
Tanti rappresentanti delle strutture Aiop, al ritorno dalla straordinaria Assemblea Generale di Venezia (29-31 maggio 2014), ci hanno comunicato la percezione di un'Associazione cresciuta. Sarà stata l'approvazione del nuovo Statuto, o la conferma dell'apprezzamento del lavoro svolto sul tema del Patto per la salute; o magari la proposta di temi concreti di management, come quello della valutazione degli esiti delle prestazioni ospedaliere, o la magistrale relazione del professor Massimo Cacciari che ha affascinato con una convincente e inedita analisi storica e filosofica del rapporto pubblico-privato. Qualcosa é cambiato, é vero, e occorre avere la consapevolezza che siamo solo all'inizio di un progetto associativo su tre direttrici.
Formazione nuovi elenchi idonei anno 2014
La delibera 1919 del 3 giugno 2014 dà avvio alle procedure per la formazione dei nuovi elenchi di idonei a cui attingere per le nomine di cui sopra e approva l’avviso per la presentazione delle candidature. A partire dal 17/06/2014 ed entro il 17/07/2014 è richiesto, a coloro che sono interessati, di compilare il Modulo di Candidatura relativo alla posizione di interesse (Direttore Sanitario - Direttore Amministrativo), apporre la Firma Elettronica o la Firma Digitale ed inviarlo tramite mail PEC all’indirizzo sanita@pec.regione.lombardia.it