Uno strumento di straordinaria efficacia, ma da “maneggiare con cura” affidandosi agli esperti come spiegano gli specialisti di Docta, la maggiore agenzia di comunicazione in ambito medico, sanitario e farmaceutico
Quante e-mail inviamo ogni giorno? Quante ne riceviamo? In che modo la posta elettronica può condizionare la nostra vita e soprattutto la nostra attività lavorativa? L’e-mail marketing rappresenta uno strumento di straordinaria efficacia nel processo e nel percorso di digital trasformation comune ormai a numerose realtà e di notevole impatto anche in ambito sanitario.
La soluzione Ricoh per la gestione delle attese
Secondo uno studio recentem il 65% dei pazienti è fortemente insoddisfatto dei tempi di attesa all’interno delle strutture sanitarie. Grazie alla metodologia consulenziale di analisi del percorso ospedaliero dei pazienti utilizzata da Ricoh, le Cliniche e gli Ospedali che hanno già scelto la soluzione Ricoh Patient Workflow Management hanno migliorato l’efficienza dei propri servizi, ottimizzato il lavoro dei propri dipendenti e aiutato i pazienti a sentirsi più rilassati, informati e coinvolti.
Il futuro della sanità in Italia
Il 17 gennaio a Roma, la presentazione del 15° Rapporto Ospedali & Salute, un appuntamento per conoscere lo stato di salute del sistema ospedaliero nazionale. L'Italia ha bisogno di un Ssn adeguatamente finanziato, che lavori per cercare sempre più alti livelli di qualità ed efficienza, che accetti al proprio interno la coesistenza di pubblico e privato accreditato, in condizioni di parità di diritti e doveri e in competizione virtuosa, per raggiungere una sempre maggiore qualità. Con la realizzazione di un sistema pluralistico verrebbe confermata e salvaguardata la libertà di scelta del cittadino.
Scade il 22 gennaio il termine per proposte ed osservazioni
Il Ministero dello sviluppo economico ha avviato una consultazione pubblica sull'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2018/2020, al fine della condivisione con gli stakeholder interni ed esterni.
Il Piano di prevenzione con i relativi allegati ed un questionario finale è disponibile al seguente link.