A Bologna si accendono i riflettori sull’innovazione tecnologica - 18-20 aprile 2018
Ricoh Italia, azienda che opera nel mercato IT, sarà presente ad Exposanità 2018, il più grande evento internazionale dedicato al settore della sanità e dell’assistenza che si svolgerà a Bologna dal 18 al 20 aprile. Giunta alla 21a edizione, la manifestazione rappresenta un’importante occasione di incontro per delineare prospettive e scenari di questo settore.
Il 6 marzo scorso, presso la Sede dell’Aiop Campania, l’Assemblea della Sezione Aiop Giovani si è riunita per rinnovare le cariche sociali per il triennio 2018/2021 e, all’unanimità, ha riconfermato Beniamino Schiavone nella carica di Presidente Regionale Aiop Giovani e Giovanna Caianiello nella carica di Vice-Presidente. Riconfermata altresì la carica di Segretario per Maria Cirillo.
Corte di Cassazione Civile Sezione Lavoro n. 4069 del 20 febbraio 2018
La Corte di Cassazione ha affrontato il caso di una dipendente delle Poste Italiane, con orario part-time verticale (dalle ore 8:30 alle 14:30 dal lunedì al giovedì), la quale aveva lamentato, in sede di merito, come il datore di lavoro avesse riproporzionato, in considerazione del part-time verticale, da tre a due il numero di giorni di permesso mensili spettanti, sebbene già con precedente sentenza, passata in giudicato, il Tribunale avesse riconosciuto il suo diritto a fruire di tre giorni, con condanna del datore al risarcimento del danno (in relazione al periodo 2001-2009).
Carica di presidenza per il triennio 2018-2020
“Nel futuro della sanità - spiega il Presidente Aiop Bologna Averardo Orta - ci sarà un rapporto sempre più stretto fra le strutture pubbliche e il mondo del privato accreditato rappresentato da Aiop. L’obiettivo è far crescere il ruolo dell’ospedalità privata nel territorio provinciale e regionale, non solo nell’erogazione di servizi sanitari di qualità ma anche sul piano di innovazione, ricerca e sviluppo”.