Elezione assembleare del 2 marzo 2018
In data 2 marzo scorso, presso l'Inm Ircss Neuromed si è riunita l'Assemblea dell'Aiop Molise, riconfermando la nomina a Presidente di Raffaele Panichella pere il triennio 2018/2021.
Intervista al Presidente nazionale, Gabriele Pelissero, pubblicata su Il Giornale
«Stiamo scivolando verso una situazione inaccettabile - lancia l'allarme Gabriele Pelissero, presidente dell'Aiop -. Invece di migliorare il livello medio nelle regioni che più zoppicano, si vogliono introdurre filtri e blocchi contro le realtà all' avanguardia. E in questo modo, senza che l' opinione pubblica sia stata informata, si toglierà a migliaia di pazienti il potere di scegliere i centri più evoluti. Penso alle migliaia di persone che oggi puntano a Nord per farsi impiantare una protesi all' anca o al ginocchio».
Elezione assembleare del 13 marzo 2018
In data 13 marzo 2018 si è svolta l'Assemblea regionale della Sezione Puglia per il rinnovo delle cariche elettive per il triennio 208-2021, al termine della quale sono stati eletti Mario Sdanganelli e Diana Ausiello, rispettivamente Presidente e Vice Presidente.
Elezione assembleare del 22 marzo 2018
L'Assemblea regionale piemontese dell'Aiop Giovani si è riunita lo scorso 21 marzo proclamando all'unanimità Presidente Andrea Rusconi della Casa di cura I Cedri e per la carica di Vice Presidente Beatrice Massei
, Casa di cura San Carlo di Arona.
Consiglio di Stato Sezione Terza sentenza n. 1571 del 12 marzo 2018
La sentenza oggi esaminata si pronuncia su una questione sollevata da un operatore economico, iscritto all'Albo delle Agenzie per il Lavoro, il quale impugnava gli atti di una gara indetta dalla ASL Roma 6, avente ad oggetto l’affidamento dell'appalto di servizi di diverse attività di ausilio-supporto ai propri uffici. Precisamente, secondo il ricorrente, in luogo di una corretta gara per l'affidamento del contratto di somministrazione di manodopera (o di personale), era stata disposta una per l'affidamento di un non genuino “appalto di servizi”, con la conseguenza che, se si fosse dato luogo ad una corretta impostazione, la gara avrebbe dovuto essere riservata alle Agenzie per il Lavoro iscritte nell’apposito Albo presso il Ministero del Lavoro.