Elezione assembleare del 22 marzo 2018
In occasione dell'Assemblea dell'Aiop Giovani Trento, il Presidente uscente Mario Claudio Cariello ha fatto un breve riepilogo dei suoi anni di Presidenza, ricordando come sia stata creata una forte collaborazione con l'Aiop Giovani Veneto, grazie alla quale è stato possibile effettuare insieme numerose attività associative. Tali eventi hanno permesso una continua crescita professionale attraverso incontri tra le varie realtà aziendali e visite guidate tra le strutture per la condivisione delle proprie esperienze ed efficienze.
Elezione assembleare del 26 marzo 2018
Il 26 marzo 2018 si è tenuta a Cagliari l’assemblea costitutiva della Sezione Sarda Aiop Giovani. Presidente è stata eletta Francesca Loi della Nuova Casa di Cura, Vice Presidente Mario Alberto Floris della Casa di Cura Madonna del Rimedio.
Presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000
Lo scorso 25 marzo si è spento l’avvocato Gustavo Sciachì, presidente nazionale Aiop dal 1985 al 2000. Un lungo tratto di strada che rende evidente la grande stima e la fiducia che l’Associazione ha risposto nella sua persona. La sua presidenza ha attraversato il tratto più lungo dei 50 anni della storia dell’Aiop, incidendo profondamente sullo sviluppo dell’Associazione, portandola ad acquisire soprattutto maggiore credibilità e forza nel confronto con le istituzioni regionali e nazionali.
Roma, 20 aprile 2018
Il prossimo 20 aprile dalle ore 9:00 presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale, si terrà il corso di formazione per giornalisti dal titolo "Comunicare la medicina tra ricerca, salute e politica sanitaria".