Decreto 18 giugno 2018
Nella G.U.R.S. n. 28 del 29 giugno 2018, l'Assessorato regionale della Salute ha pubblicato il d.a. del 18 giugno 2018 "Costituzione della Commissione per l’individuazione di correttivi volti al superamento del fenomeno della mobilità extraregionale nell’ambito della patologia mammaria” , con l’obiettivo di definire il modello organizzativo della Rete oncologica senologica, la definizione del corretto inquadramento della patologia mammaria e del successivo trattamento della stessa.
Bandito per il terzo anno di fila il premio per il miglior progetto Innovativo in ambito psicologico dall’Ordine degli psicologi del Veneto
Si è svolta il 17 maggio, la serata finale della IIIa edizione del “Premio Innovazione in psicologia”, fortemente voluta dall’Ordine degli psicologi del Veneto ed organizzata grazie al supporto di Azzurro Digitale. La serata, inserita all’interno della Innovation Week padovana, ha visto la presentazione di 12 progetti innovativi in ambiti psicologici, selezionati dalla giuria - presieduta da Oscar Miotti- come finalisti e scelti tra circa 100 progetti partecipanti, inviati da tutta la regione. I 12 psicologi finalisti hanno presentato in 4 minuti alla giuria, e a tutta la platea presente in sala, le loro idee, divisi per categorie di appartenenza: psicologia della salute, psicologia clinica, psicologia del lavoro ed ambiti innovativi di applicazione della psicologia.
D.lgs 231/2001
Detto provvedimento, alla luce della determina n. 2 del 28.10.15 dell'ANAC, dell'art. 1 c. 704 della legge di stabilità 2016, e della modifica dell'art. 2635 cc in tema di corruzione tra privati, prevede l'esigenza di adeguare il modello di cui alla D.L.vo n. 231/01, già adottato dalle aziende, alle norme di cui alla L. 190/12 e sue integrazioni, al fine di prevenire attivamente il rischio di corruzione.
Secondo Gabriele Pelissero, past president Aiop, l'informazione scientifica e la formazione sono due passaggi chiave e indispensabili per l'aggiornamento professionale del medico.
Secondo Gabriele Pelissero, past president Aiop, l'informazione scientifica e la formazione sono due passaggi chiave e indispensabili per l'aggiornamento professionale del medico. Del valore dell'informazione ne ha parlato a margine dell'evento "Le Eccellenze dell’Informazione Scientifica e la Centralità del Paziente", promosso da Merqurio.