Search
× Search

Le proposte della Federazione francese dell’ospedalità privata per un nuovo sistema sanitario

Nel numero precedente d’Inform@iop, abbiamo riferito in merito alla non semplice situazione del finanziamento della sanità in Francia. Di fronte alle difficoltà attuali, la FHP ha ufficialmente presentato una serie di proposte di trasformazione del sistema sanitario francese, per superare il solo ed abusato criterio dell’abbassamento delle tariffe, che sempre pesa molto di più sul settore privato.

Convocazione Assemblea regionale

Torino, lunedì 9 luglio ore 12:30

L'Assemblea regionale dei soci è convocato il prossimo 9 luglio 2018 alle ore 12,30 a Torino per discutere e deliberare in merito a:
- comunicazione del Presidente;
- provvedimenti regionali in ordine ai budget e allo schema di contratto e resoconto dello stato delle trattative regionali;
- elezioni di un membro del Consiglio direttivo regionale;
- varie ed eventuali.

Commissione per individuare correttivi volti al superamento mobilità extraregionale per la patologia mammaria

Decreto 18 giugno 2018

Nella G.U.R.S. n. 28 del 29 giugno 2018, l'Assessorato regionale della Salute ha pubblicato il d.a. del 18 giugno 2018 "Costituzione della Commissione per l’individuazione di correttivi volti al superamento del fenomeno della mobilità extraregionale nell’ambito della patologia mammaria” , con l’obiettivo di definire il modello organizzativo della Rete oncologica senologica, la definizione del corretto inquadramento della patologia mammaria e del successivo trattamento della stessa.


Le psicologhe del Policlinico Abano Terme vincono il premio innovazione in psicologia 2018

Bandito per il terzo anno di fila il premio per il miglior progetto Innovativo in ambito psicologico dall’Ordine degli psicologi del Veneto

Si è svolta il 17 maggio, la serata finale della IIIa edizione del “Premio Innovazione in psicologia”, fortemente voluta dall’Ordine degli psicologi del Veneto ed organizzata grazie al supporto di Azzurro Digitale. La serata, inserita all’interno della Innovation Week padovana, ha visto la presentazione di 12 progetti innovativi in ambiti psicologici, selezionati dalla giuria - presieduta da Oscar Miotti- come finalisti e scelti tra circa 100 progetti partecipanti, inviati da tutta la regione. I 12 psicologi finalisti hanno presentato in 4 minuti alla giuria, e a tutta la platea presente in sala, le loro idee, divisi per categorie di appartenenza: psicologia della salute, psicologia clinica, psicologia del lavoro ed ambiti innovativi di applicazione della psicologia.

First731732733734736738739740Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top