18 luglio ore 12:00
Quali strumenti finanziari possono aiutare le imprese a crescere? Quanto è importante una struttura finanziaria solida?
A queste e ad altre domande in diretta risponderanno due esperti in materia, Fabio Sattin (Presidente Private Equity Partners) e Ciro Rapacciuolo (Centro Studi Confindustria), moderati dal Direttore del Centro Studi Confindustria, Andrea Montanino.
Delibera n. 552 del 30 aprile 2018
Tra le patologie più comuni dell’occhio vi è la cataratta, che consiste nell’opacizzazione progressiva del cristallino che si disidrata, di ossida e si ispessisce, perdendo trasparenza. L’intervento chirurgico, in Veneto, avviene di norma in regime ambulatoriale: il cristallino opacizzato viene rimosso chirurgicamente e ne viene impiantato uno artificiale.
Delibera n. 670 del 18 giugno 2018
La Regione Toscana con delibera n. 670 del 18 giugno 2018 ha previsto nuovi oneri a carico delle strutture sanitarie private per l’iter di autorizzazione e accreditamento istituzionale nonché le relative modalità di pagamento.
Delibera n. 670 del 18 giugno 2018
La Regione Toscana con delibera n. 670 del 18 giugno 2018 ha previsto nuovi oneri a carico delle strutture sanitarie private per l’iter di autorizzazione e accreditamento istituzionale, nonché le relative modalità di pagamento.
Una sfida per Noi tutti
Ottimismo della volontà. In questo mio primo articolo da Presidente nazionale dell’AIOP non posso non condividere con voi la preoccupazione che il nostro Paese viva una condizione economica e finanziaria difficile: l’Unione europea chiede all’Italia una manovra da 5,2 miliardi di euro entro quest’anno e, addirittura, una manovra da quasi 19 miliardi per il prossimo anno! Non sappiamo quali proposte elaborerà il nuovo Governo italiano, ma sappiamo quello che noi abbiamo il dovere di fare: lavorare con la determinazione e l'impegno dei quali abbiamo, reiteratamente, dato prova e la serenità che deriva dalla forza dei nostri numeri e dalla ragionevolezza delle nostre argomentazioni, non facendoci mai, neanche nei momenti più complessi, travolgere dal dubbio che non saremo capaci, ove dovessimo trovarci in contesti non semplici, di trasformare le criticità in opportunità.