Search
× Search

AiopMagazine n° 09 - settembre 2018

Secondo incontro al Ministero della Salute

Il 31 agosto, il Presidente Barbara Cittadini e il professor Gabriele Pelissero hanno avuto un ulteriore incontro con il Capo di gabinetto e la struttura tecnica del Ministro Giulia Grillo. Il tema oggetto del confronto è stato, prevalentemente, quello della copertura del rinnovo dei CCNL della sanità privata. Il Presidente ha evidenziato che i livelli retributivi ai quali dovrebbero adeguarsi le strutture accreditate, per allinearsi al comparto pubblico, riguardano per il personale non medico il biennio 2008-2009 ed il triennio 2016-2018, in considerazione del fatto che, nel periodo intermedio, non sono stati rinnovati, anche, i contratti pubblici.

La sanità privata è un vantaggio per il SSN

Articolo pubblicato su Panorama della Sanità

Le strutture pubbliche e quelle private accreditate costituiscono la rete del nostro Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Per i cittadini, però, la natura privata o pubblica dell’erogatore di servizi sanitari, ha importanza semplicemente perché consente di avere la possibilità di scegliere l’ospedale e il medico ritenuti in grado di dare la risposta migliore alla domanda di assistenza sanitaria.

Il nuovo accreditamento socio-sanitario toscana

Workshop, Pistoia 12 ottobre 2018

Venerdì 12 ottobre la Fondazione Turati promuove a Pistoia, dalle ore 9:30 in poi, il workshop “Il nuovo accreditamento socio-sanitario toscano. Come trasformare un adempimento in un’innovazione”. L’evento, che vedrà intervenire anche l’assessore regionale Stefania Saccardi, gode del patrocinio di Ars Toscana e Comune di Pistoia.

Health Coaching

Bellaria, dal 30 novembre al 2 dicembre 2018

1° evento in Italia dedicato all'Health Coaching, giunto già alla 3° edizione. 3 giorni intensivi di Alta Formazione, durante i quali potrai sviluppare un intero Protocollo di coaching, da applicare da subito nella tua vita personale e professionale!


First711712713714716718719720Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top