Search
× Search

Soluzione per la Gestione Proattiva dei Rischi in ambito sanitario

Smau a Milano, 25 ottobre 2018

Vuoi valutare il livello di compliance della tua organizzazione ai gold standard in materia di rischio clinico e stimarne un indice di rischio?
Sai come questo indice sta variando nel tempo e quali sono le aree critiche?
Sei interessato ad una soluzione tecnologica che ti consente di pianificare e programmare un progetto di miglioramento continuo sulla gestione del rischio in ambito sanitario?


2018 - I nuovi obblighi di fatturazione elettronica per le strutture Aiop

Inquadramento generale e processi tecnologici

Il tema della Scuola di Formazione Aiop 2018 è stato individuato raccogliendo l'attenzione e la sensibilità delle nostre associate ad acquisire le informazioni necessarie per adeguare tecnologie e procedure aziendali all’obbligo di legge, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2019. Il responsabile scientifico dell’iniziativa è il nostro consulente tributario prof. Maurizio Leo, recentemente eletto dalla Camera nel Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa, e i relatori saranno esperti professionisti e rappresentanti istituzionali dell’amministrazione finanziaria.


Il gruppo si lancia nella medicina cinese

Articolo pubblicato su Il Messaggero (ed. Latina) il 17 ottobre 2018

Sviluppare in Europa la medicina tradizionale cinese, attraverso un modello imprenditoriale innovativo. È quello che nasce dall' accorgo siglato tra il gruppo Giomi - che a Latina è noto per l' Icot ma opera in tutta Italia, in Germania e anche in Cina - e la società Beijing Tong. La joint venture, con sede a Roma, prende il nome di Tong Ren Tang Giomi e mira a «sviluppare e commercializzare i prodotti naturali di medicina tradizionale cinese sui mercati italiano e tedesco, di promuovere la cultura della medicina tradizionale cinese» ma anche «lavorare in partnership allo studio di nuovi e migliori prodotti naturali combinando la grande tradizione cinese con le più moderne tecniche occidentali nel campo farmaceutico».

Erogazione delle risorse aggiuntive per prestazioni ambulatoriali

Dgr n. 28-7537 del 14 settembre 2018

Con la delibera di Giunta n. 28-7537 del 14 settembre 2018 la Regione Piemonte ha assegnato l'importo di 10 milioni di euro da ripartire tra le ASL del territorio, per le prestazioni ambulatoriali aggiuntive per il biennio 2018-2019, in linea con il programma regionale per il contenimento dei tempi di attesa, già normato con provvedimento del 2017.

First703704705706708710711712Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top