Le nostre strutture al servizio del Paese
La Nota di aggiornamento del Def, pubblicata recentemente, pone nuovamente in evidenza l’andamento della spesa sanitaria che, ancorché registri un lieve incremento, in termini assoluti, non è sufficiente a tranquillizzare gli italiani. La spesa passa, infatti, dai 115,818 miliardi previsti per il 2018 dall'ultimo Def, licenziato dal Governo Gentiloni, ai 116,331 miliardi indicati nella Nota di aggiornamento diffusa in questi giorni. Questo importo non riuscirà a preservare a e custodire il sistema universalistico e solidaristico, che è proprio del nostro ordinamento.
Cittadini, Presidente dell’Aiop: “Siamo a disposizione per individuare azioni sinergiche, rapide ed efficaci nell’interesse del Paese”
Cittadini, Presidente nazionale dell’AIOP: “Registriamo favorevolmente una scelta che dimostra la sensibilità del Governo rispetto ad un tema di attualità e nei confronti del quale c’è una grande aspettativa da parte degli italiani. Siamo a disposizione per individuare azioni sinergiche, rapide ed efficaci nell’interesse del Paese”.
Roma, 17 ottobre 2018
Il 17 ottobre si è svolto a Roma il secondo seminario della nostra Scuola di Formazione Aiop dedicato a “I nuovi obblighi di fatturazione elettronica per le strutture Aiop”.
Per consentire anche a quanti non avessero potuto partecipare personalmente di accedere alla documentazione utilizzata, è stata predisposta sul portale www.aiop.it una specifica area Seminari di formazione, da cui è possibile scaricare i materiali del corso. Inoltre, nella stessa area, è anche possibile accedere al video – suddiviso secondo gli argomenti presentati dai relatori – dell’intero seminario tenuto a Roma.
Verona, 5 ottobre 2018
L'evento è stato organizzato dalla Sezione Aiop Giovani Veneto, con il contributo della sezione Campania e Lazio e con la collaborazione dello Studio Tavecchio Caldara & Associati.