Search
× Search

Prossime le elezioni regionali

Il prossimo 24 febbraio 2019 si terranno in Sardegna le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale e l’elezione diretta del Governatore.
Non solo nel settore sanitario, ma anche per quanto riguarda le leggi elettorali, l’Italia ha purtroppo un’ampia gamma di sistemi elettorali. In Sardegna è prevista l’elezione diretta del Governatore e due soglie di sbarramento per accedere al Parlamento regionale: 5% per la singola forza politica e il 10% per le coalizioni.
I Consiglieri regionali sono stati - da cinque anni - ridotti da 80 a 60 compreso il Governatore. Il premio di maggioranza scatta solo se un partito o una coalizione supera il 40%.


Accordo tra Fasi, Aiop, Federanisap, Aris e Agespi per l’ottimizzazione delle prestazioni sanitarie integrative

Milano, 7 febbraio 2019

Il 7 febbraio, nell’ambito di Connext-Confindustria, il primo evento di partenariato industriale, in programma a Milano, è stato presentato l’accordo sottoscritto tra Fasi, il Fondo assistenza sanitaria integrativa dei dirigenti italiani e le Associazioni di categoria Aiop (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Federanisap (Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitaria Ambulatoriale Private), Aris (Associazione religiosa Istituti Socio Sanitari) e AGeSPI (Associazione gestori servizi socio sanitari e cure post intensive).

Sovraffollamento dei Pronto Soccorso

L’AIOP, componente di diritto privato del SSN, disponibile a confrontarsi con il Ministro Grillo per risolvere il problema del sovraffollamento dei Pronto Soccorso

“Le aziende ospedaliere di diritto privato del Servizio Sanitario Nazionale avvertono la responsabilità e l’urgenza di dare risposte efficaci per individuare una soluzione alle principali criticità che registra l’assistenza sanitaria, tra le quali emerge il drammatico problema del sovraffollamento dei Pronto Soccorso”.


First672673674675677679680681Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top