Search
× Search

Le novità sul lavoro della settimana

INPS e esonero contributivo

Con il messaggio n.1777/2019 l’INPS fornisce le istruzioni relative alla presentazione della domanda di Assegno per il nucleo familiare, nonché le nuove modalità di gestione da parte dei datori di lavoro interessati. Dal primo aprile 2019 le domande per la presentazione familiare relative agli ANF devono essere presentate direttamente all’INPS esclusivamente in modalità telematica.


In ricordo di Gianni De Michelis

Gianni De Michelis non era affatto un “avanzo di balera” (la simpaticamente ironica definizione è di Enzo Biagi che stimava e non poco De Michelis), ma un gran socialista dell’ala lombardiana approdato, negli anni ‘70, sulla costa del riformismo liberale. Quello della prima riforma sanitaria del ’78 con l’introduzione dei principi di solidarietà ed universalismo (cioè lo Stato assicura la stessa assistenza a tutti i cittadini mediante il prelievo fiscale progressivo) e della seconda, del ’92, con l’approvazione del sistema di pagamento a tariffa (i cosiddetti DRG, mutuati dal sistema americano e finalizzati, attraverso il meccanismo di competizione controllata, ad ottimizzare la spesa ed aumentare la qualità delle prestazioni).

Cyber security. III edizione dell'incontro Tesla Consulting

Bologna, 4 giugno 2019

Experience è il titolo della terza edizione dell'appuntamento con la Cyber Security in Emilia Romagna, organizzato da Tesla Consulting, società di consulenza e servizi informatici completamente specializzata sulle tematiche della sicurezza e della dell'informatica forense. Nel corso dell'evento, che si terrà a Bologna il 4 giugno prossimo dalle ore 10 alle ore 16, presso il Savoia Hotel Regency, saranno illustrate soluzioni informatiche per la difesa dell’infrastruttura IT e del dato informatico che costituisce il patrimonio digitale delle aziende.


Digital Health e Clinical Governance: misurare la velocità del cambiamento

L'evento si terrà il 5 giugno 2019 presso AREU Lombardia – Teaching Center a Milano.

Willis Towers Watson è lieta di invitarVI al seminario di approfondimento "Digital Health e Clinical Governance: misurare la velocità del cambiamento".

L'evento si terrà il 5 giugno 2019 presso AREU Lombardia – Teaching Center a Milano.


First634635636637639641642643Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top