Search
× Search

Audizione Patto per la Salute

Il punto di vista dell’Aiop

L’8, 9 e 10 luglio il Ministero della Salute ha aperto le sue porte ai protagonisti del Servizio sanitario nazionale, per raccogliere idee, stimoli e buone pratiche, per migliorare la sanità pubblica e per promuovere l'innovazione partecipata. Si è trattato di un momento di ascolto e confronto con chi lavora nella sanità o fornisce al settore beni e servizi. Un'occasione di dialogo con i principali protagonisti del Servizio sanitario nazionale.
Il Presidente nazionale Aiop, Barbara Cittadini, è intervenuta in occasione della prima giornata di audizioni che si è svolta presso l’Auditorium della Ministero della Salute, Lungotevere Ripa, evidenziando come il presupposto necessario per un miglioramento complessivo dell’efficienza e dell’appropriatezza nell’utilizzo dei fattori produttivi del Ssn, sia nella sua componente di diritto pubblico che di diritto privato, sia da individuare nel recepimento nel Patto per la Salute dell’art.1 comma 516 della Legge di Bilancio 2019.

Relazione conclusiva sulle visite formative del 18 e 19 giugno

Con l’obiettivo di conoscere le eccellenze ospedaliere in ambito di ricerca clinica e bioingegneristica, nonché per osservare da vicino i modelli gestionali più avanzati, la delegazione Aiop Giovani si è recata in visita al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, all’Ospedale Universitario San Salvatore dell’Aquila e al Policlinico Universitario A. Gemelli


Assemblea regionale

Torino, 4 luglio 2019

Lo scorso 4 luglio, nella splendida cornice di Villa Sassi di Torino, si è tenuta la consueta riunione estiva degli associati, in occasione della quale ha partecipato il nuovo Assessore alla Sanità, Luigi Icardi ed è intervenuto il neo Presidente della Regione, Alberto Cirio. Presenti altresí, Gabriele Pelissero ed Ettore Sansavini della Sede nazionale.

AIOP su insediamento Osservatorio nazionale liste d’attesa

Cittadini: “Per la componente di diritto privato del SSN è imprescindibile restituire ai cittadini il diritto di avere un’assistenza sanitaria e, soprattutto, di averla in tempi certi”

“AIOP condivide la responsabilità e l’urgenza, manifestate dal Ministro Grillo, di individuare una soluzione al drammatico problema delle liste d’attesa, che rappresenta una delle principali criticità dell’assistenza sanitaria nel nostro Paese e tra le maggiori cause di insoddisfazione da parte degli italiani”.

First609610611612614616617618Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top