11 ottobre 2019
Il prossimo 11 ottobre, il Consiglio UEHP si riunirà per la sua seconda riunione del 2019, questa volta a Budapest, gentilmente ospitato dalla Hungarian Association of Private Hospitals. Per AIOP saranno presenti Gabriele Pelissero, Presidente dell’Assemblea Generale UEHP, Averardo Orta e Giancarlo Perla, entrambi membri del Consiglio UEHP, e Niccolò de Arcayne, Responsabile dei Rapporti Istituzionali e Internazionali della Sede nazionale Aiop.
I dottori Paolo Sembenini e Michele Trevisan, dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia della Clinica San Francesco (diretta dal dottor Piergiuseppe Perazzini) hanno preso parte in qualità di relatori e componenti del corpo docente alla due giorni dedicata al corso di certificazione per i chirurghi ortopedici in tema di robotica, intitolato “Mako System Certification Surgical Training Programme – Mako Total Knee & Partial Knee & Total Hip applications” e tenutosi all’ICLO Teaching and Research Center di Verona il 27 e 28 agosto 2019.
Comunicato stampa del 27 settembre 2019
“Gli ospedali privati hanno personale in numero sufficiente a garantire un servizio di qualità e ad ottemperare a tutte le norme sulla sicurezza del paziente e per la riduzione del rischio clinico, come si evince, peraltro, dai costanti controlli cui le stesse sono soggette”.
Una soluzione integrata di monitoraggio dei consumi, misura e gestione energia
Le strutture sanitarie richiedono la disponibilità continua di sistemi di alimentazione elettrica. I sistemi di supporto vitale e le infrastrutture ausiliarie critiche, come ad esempio i sistemi di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC), i sistemi di comunicazione, la gestione delle cartelle cliniche e i sistemi di sicurezza, devono rimanere tutti in funzione durante eventuali interruzioni di corrente elettrica.