Forte segnale di responsabilità da parte dell’Assemblea AIOP
L’Assemblea generale dell’Aiop, convocata a Roma il 22 gennaio u.s., per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL, ha ribadito la volontà di definire, in tempi rapidi, l’intesa per il rinnovo del contratto del personale non medico della componente di diritto privato del Ssn, nel rispetto degli accordi e dei risultati con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali.
Porta Sky in ogni stanza della tua struttura. Fino al 30 giugno l'installazione è gratuita. Per te il meglio! Offri a tutti i pazienti i programmi più esclusivi, una vasta scelta di canali di tutti i generi e tanto intrattenimento per tutte le età.
Cittadini, Aiop: “Segnale di responsabilità dall’Assemblea dell’Aiop: ulteriore passo avanti verso il rinnovo del contratto. Ora tutte le Regioni facciano la propria parte”
Volontà di addivenire al rinnovo del CCNL del personale non medico nel rispetto degli accordi e dei risultati già raggiunti con le Istituzioni e le Organizzazioni sindacali È quanto ha stabilito oggi l’Assemblea generale di AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata), convocata a Roma proprio per esprimersi sul tema del rinnovo del CCNL.
Corte di Cassazione, Sezione Lavoro civile, Ordinanza 17 dicembre 2019, n. 33407
Con l’ordinanza in commento la Corte di Cassazione è tornata ad occuparsi della vexata questio della solidarietà tra committente ed appaltatore, escludendo la possibilità per il lavoratore occupato in un appalto di rivendicare presso l’appaltante crediti diversi da quelli pedissequamente indicati dalla legge. Ed invero, ai sensi dell’art. 29 del Decreto Legislativo n. 276 del 2003 e successive modificazioni, il lavoratore impiegato in un appalto di opere o di servizi, ove vanti crediti di natura retributiva, previdenziale od assicurativa maturati nel periodo di esecuzione del contratto di appalto, può indistintamente richiederne il pagamento al committente o all’appaltatore.