Search
× Search

Fornitori privati per la sanità

Mestre, 18-21 febbraio 2020

Il SSN italiano, ispirandosi a un modello di tipo Beveridge, è fondato su due pilastri: quello dell’universalità e della solidarietà. Universalità significa accesso di tutti i cittadini italiani, con alcune estensioni anche ai pazienti stranieri, alle prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione indicate nei livelli essenziali di assistenza (LEA), che in realtà contengono la maggior parte delle prestazioni sanitarie. La solidarietà, invece, è collegata al finanziamento della spesa pubblica tramite la fiscalità generale.



Riprendono le trattative per il rinnovo del CCNL del personale non medico

In seguito all’interruzione, avvenuta a fine gennaio, l’11 ed il 12 febbraio u.s, si è ripreso a discutere, alla presenza della Presidente nazionale AIOP, Barbara Cittadini, dell’Ufficio di Presidenza e dei Segretari Generali della FP Cgil, CISL FP, UIL FPL del rinnovo del CCNL del personale non medico, che opera nella componente di diritto privato del SSN. Mercoledì 19 febbraio p.v., Aiop, Aris e le OO.SS, avendone fatto richiesta congiunta, saranno audite dalla Conferenza delle Regioni.

Il nuovo software per il monitoraggio ed il benchmarking degli esiti clinici

In occasione della 55° Assemblea Generale AIOP svoltasi a Cernobbio dal 9 al 12 maggio scorso, Innogea ha presentato la soluzione Caredata Clinical Outcomes Analytics.

Il software, interamente web based, ha come fonte dati il Programma Nazionale Esiti nelle sue diverse edizioni ed è stato progettato per supportare le strutture sanitarie nel migliorare le proprie performance cliniche attraverso l’analisi ed il confronto con gli altri operatori.


First551552553554556558559560Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top