Search
× Search

È necessario superare il blocco di spesa della componente di diritto privato del Ssn

Intervento della Presidente nazionale Aiop in occasione del convegno Sinergie-Sima organizzato in collaborazione con l’Università di Palermo

La legittimità degli studiosi di management si basa sempre più sulla loro capacità di creare valore sociale ed economico trovando soluzioni e offrendo una guida efficace e tempestiva ai leader di aziende e istituzioni (Currie et al., 2016; Tihanyi, 2020).
Questo assunto è particolarmente vero se lo si considera tenendo conto delle straordinarie sfide economiche, sociali, sanitarie e ambientali che aziende e governi stanno attualmente affrontando, anche, come conseguenza della pandemia.


Michele Nicchio incontra il Ministro per le Politiche giovanili

giovedì 17 giugno 2021 dalle ore 10:00

Il 17 giugno alle ore 10:00 manager, imprenditori, professionisti torneranno a dibattere sulle aspettative del mondo produttivo giovanile e sull’economia post Covid. IMPatto Giovani prosegue la sua attività con un appuntamento istituzionale che mira a discutere delle prospettive del Pnrr in campo di autoimprenditorialitàformazione e occupazione professionale.


Dottorato Nazionale in Intelligenza Artificiale

L’Istituto polispecialistico è l’unica PMI che contribuirà, fianco a fianco con il Consiglio Nazionale delle Ricerche e con le più prestigiose università italiane, tra cui anche l’Ateneo di Messina


Il demansionamento del lavoratore all’esito di una riorganizzazione aziendale

Ordinanza Tribunale di Avellino, Sez. Lavoro 8.6.2021

La pronuncia in commento muove dal ricorso cautelare ex art. 700 c.p.c. depositato da un dipendente, coordinatore infermieristico della “griglia ambulatoriale”, con cui veniva contenuta una struttura sanitaria innanzi al Giudice del Lavoro, al fine di vedere annullato il provvedimento con cui l’azienda, in forza del co. 2 dell’art. 2103 c.c., in ragione di una parziale modifica dell’assetto organizzativo e il conseguente accentramento delle funzioni di coordinamento in capo alla D.I.T.R.A., decideva di assegnare il lavoratore ad altra unità operativa ed adibirlo a mansioni di infermiere con conservazione del trattamento economico, ad esclusione delle indennità connesse alla funzione di coordinamento di cui all’art. 62 del CCNL.


Le novità sul lavoro

Inps, UniEmens, erario

Con il messaggio n. 2185/2021 dell’INPS è stato pubblicato ed aggiornato il manuale di classificazione dei datori di lavoro ai fini previdenziali ed assistenziali. Nel nuovo manuale sono state fornite le nuove indicazioni relativamente a settori specifici comprese le Associazioni Volontari Italiani del Sangue (AVIS).


First377378379380382384385386Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top