Search
× Search

Relazione annuale 2020

Focus sulla protezione dei dati personali in sanità e ricerca scientifica

Il Garante per la protezione dei dati personali, come segnalato nel precedente numero di Informaiop (408), ha pubblicato sul sito istituzionale - al seguente link - la Relazione sull’attività dallo stesso svolta nel corso del 2020 della quale di seguito sintetizziamo quella relativa alla sanità e alla ricerca scientifica dopo aver visto nel precedente approfondimento quella relativa al contesto lavorativo.


Allerta variante Delta in Europa

Circolare del Ministero della Salute del 18 giugno 2021

La variante Delta, complici le vacanze estive soprattutto dei più giovani e il campionato europeo di calcio 2020 terminato da poco, aumenta la sua corsa nei Paesi europei, come rappresentato in dettaglio nella Circolare del Ministero della Salute in allegato ove si descrive, in particolare, quanto rilevato di recente dalle autorità sanitarie della Finlandia, dei Paesi Bassi e della Spagna.


Tumore al seno, 43 donne modelle per una sera

43 donne dai 26 ai 73 anni hanno sfilato sabato sera 10 luglio 2021 in Piazzale Burchiellati a Treviso mostrando tutta la loro femminilità e soprattutto forza. Ad accomunarle la malattia del tumore al seno che hanno affrontato, e qualcuna di loro sta ancora affrontando, tanto da sfilare in passerella con la parrucca e togliersela al momento dell'abbraccio emozionante con le amiche.


Le novità sul lavoro

Integrazioni salariali, redditi da lavoro dipendente e Covid-19

Con la circolare n. 99/2021, l’INPS fornisce le novità operative relativamente alle integrazioni salariali connesse all’emergenza epidemiologica Covid-19.


Un secolo di storia e uno sguardo al futuro tra accreditamento, nuovi progetti e tecnologie

L’atto costitutivo della società che ha avviato l’attività è stato sottoscritto il 15 luglio 1921. Si tratta della prima clinica privata aperta in Sardegna

Il Policlinico Sassarese compie 100 anni.  Il 15 luglio del 1921, infatti, venne costituita da un gruppo di professionisti sardi la società per azioni che ha gettato le basi della struttura sanitaria, la prima clinica privata ad essere stata aperta in Sardegna, un riferimento per la città e, allo stesso tempo, espressione di una borghesia illuminata e operosa.


First365366367368370372373374Last

Cerca nelle news


Copyright 2025 by Aconet srl
Back To Top