Search
× Search
Barbara Cittadini: DdL Concorrenza penalizzante e in contrasto con la normativa europea
301

Barbara Cittadini: DdL Concorrenza penalizzante e in contrasto con la normativa europea

La Presidente nazionale Aiop, su Sanità24 - Il Sole 24 Ore - e sulle colonne del cartaceo de Il Tempo, interviene nuovamente sui rischi derivanti dall'approvazione del disegno di legge in esame alla Camera dei deputati

Prosegue l'azione di sensibilizzazione della Presidenza nazionale Aiop dell'opinione pubblica e delle istituzioni rispetto ai rischi derivanti dall'approvazione del DdL Concorrenza.

Questa settimana la stampa nazionale ha raccolto la denuncia di Barbara Cittadini sul provvedimento che il 18 luglio approderà alla Camera per la discussione generale e che assoggettando "alla disciplina la sola componente di diritto privato del Servizio sanitario nazionale, avrà conseguenze distorsive sul regolare funzionamento del ‘mercato’ sanitario italiano, anche perché in contrasto con la normativa europea. La direttiva Bolkestein, infatti, esclude l’ambito dei servizi sanitari dalle materie soggette a concorrenza".

Sia Sanità24 de Il Sole 24 Ore del 1 luglio u.s., sia sul cartaceo de Il Tempo del 2 luglio u.s., hanno trovato spazio le considerazioni svolte tanto dalla Presidente Cittadini, quanto dal prof. Sabino Cassese che Vi abbiamo anticipato nell'ultimo numero della newsletter.

A questo LINK l'articolo pubblicato su Sanità24.

In allegato l'articolo pubblicato sul Il Tempo.

Previous Article DdL Concorrenza, presentati emendamenti di interesse alla Camera dei deputati
Next Article DM 70: lo studio Aiop-Nomisma

Documents to download

Cerca nelle news

Copyright 2022 by Aconet srl
Back To Top