9187
Nuove tariffe per le prestazioni specialistiche ambulatoriali di diagnostica strumentale e di laboratorio
Dgr n. 151 del 19 febbraio 2018
Vanessa Sbardellati, Sede regionale
Con delibera n. 151 del 19 febbraio 2018, la Giunta regionale Toscana ha modificato il nomenclatore tariffario regionale per le prestazioni specialistiche ambulatoriali di diagnostica strumentale e di laboratorio, secondo le specifiche descrittive riportate nell’allegato 1, individuando altresì le tariffe delle prestazioni di nuovo inserimento di cui alla Dgrt n. 932/2017 “Legge regionale n. 51/2009 e Regolamento di attuazione n.79/R del 2016: Chirurgia a ciclo diurno definizione del setting di chirurgia ambulatoriale”.
Correlativamente l’allegato B della Dgr n. 867 del 10 ottobre 2011, “Prosecuzione dell’implementazione delle misure alternative di partecipazione al costo delle prestazioni sanitarie”, ove è previsto un ticket aggiuntivo differenziato per le prestazioni di chirurgia ambulatoriale articolato per fasce di reddito o Isee, è stato integrato con le prestazioni di cui al richiamato allegato 1.
Infine, è stato stabilito che sull’adozione degli atti necessari per l’aggiornamento del Catalogo regionale delle prestazioni specialistiche ambulatoriali, dovrà provvedere la Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale.