Search

Study tour 2020
1740

Study tour 2020

Las Vegas – San Francisco 8-17 gennaio 2020

Michele Nicchio, Presidente nazionale Aiop Giovani

 

Grazie alla preziosa collaborazione di Ecolè – Enti Confindustriali Lombardi per l’Education - che dal 2009 opera con lo scopo di promuovere, istituire, organizzare e coordinare iniziative di orientamento, formazione, addestramento e perfezionamento professionale e servizi al lavoro, Aiop Giovani ha partecipato al CES 2020, la fiera elettronica di Las Vegas e ha visitato alcune tra le Start up e le realtà più innovative della Silicon Valley nei pressi di San Francisco.

Il CES è una delle manifestazioni di elettronica di consumo più longeve: la prima edizione risale al 1967. Viene allestita e prodotta dalla Consumer Technology Association (CTA) e si svolge una volta all’anno durante i primi giorni di gennaio al Las Vegas Convention Center, Nevada. Migliaia sono le aziende espositrici presenti, insieme a sviluppatori e produttori di hardware e nuove tecnologie. Sono diverse le categorie di prodotto presenti ogni anno: dai nuovi modelli di Smart TV alla Stampa 3D, dalle nuove soluzioni di intelligenza artificiale ai droni, passando alle tecnologie per la guida autonoma.
Il tour al CES si è tenuto dall’8 all’11 gennaio e durante le visite saremo accompagnati da Carmine Stragapede, Direttore generale di Intel Corporation Italia Spa fino al 2018.

Dall’11 al 17 gennaio la delegazione Aiop Giovani si è spostata a San Francisco per scoprire la Silicon Valley, culla della tecnologia per eccellenza, il primo esempio di parco scientifico a livello mondiale. Si tratta di uno tra i più importanti poli di investimento tecnologico al mondo, sicuramente il più celebre per i grandi nomi di aziende che qui sono nate, che hanno fatto la loro fortuna segnando l’era dello sviluppo digitale. Durante il tour, la delegazione è stata affiancata e guidata da Roberto Bonzio, autore del progetto multimediale “Italiani di Frontiera”.

Un ringraziamento particolare va ad Oracle, società multinazionale del settore informatico, con sede nella Silicon Valley a Redwood, California, per aver contribuito e sponsorizzato parte del tour. L'occasione è stata ideale per conoscere di più l’azienda e il suo core-business, dal momento in cui alcuni rappresentanti aziendali ci hanno accompagnato durante le visite.


Aiop Giovani Study tour 2020 Silicon Valley - Michele Nicchio - La tappa alla Stanford University


Luca Prasso, Google Reverse Archaeologist



 

 

Downloads

Comments are only visible to subscribers.

Cerca nelle news

Responsive image

NELLA RETE

Aiop Giovani
AiopTV

Uehp
European Union
of Private Hospitals

F.I.S.O.P.A.
Federazione Italiana;
Società Scientifiche
Ospedalità Privata Accreditata

CONTATTACI

Associazione Italiana Ospedalità Privata
Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma
Tel. 06 3215653
Fax 06 3215703
C.F. e P.IVA: 80202430585
     

Cookie PolicyPrivacyCopyright 2016 by AIOP - Powered By
Back To Top